Miriam adora Kitty Zampa di Velluto, la protagonista femminile del film "Il Gatto con gli…
Last Updated on 8 Novembre 2019 by Micaela
In questi anni mi sono sbizzarrita a realizzare diversi calendari dell’Avvento per i miei bambini.
A volte la cosa sono riuscita a progettarla con dovuto anticipo e l’ho curata nei minimi dettagli, altre volte l’ho fatta di corsa, anche con qualche giorno di ritardo, perchè proprio non c’ero riuscita prima.
In ogni caso, è sempre una festa quando in casa compare il calendario dell’Avvento. Fa subito Natale.
L’idea di base dei miei calendari dell’Avvento
La mia idea di base, oltre alla realizzazione materiale del calendario in se’, è che non ci sono mai dolcetti e regalini di mezzo, ma di fondo c’è solo un’idea: ogni giorno si trova un biglietto in cui c’è scritta una bella cosa da fare insieme o che accadrà. Che si tratti di cucinare una torta, decorare la stanza con le lucine, andare a fare una passeggiata, preparare i popcorn, tutti i giorni c’è una piccola-grande cosa da fare insieme!
E i bimbi aspettano con ansia di sapere quale sia la sorpresa della giornata e attendono con ansia quel momento. Come rientrano da scuola, già sanno cosa li aspetta!
I bambini si divertono a vedere che mancano sempre meno giorno per la data che tanto attendono e sono elettrizzati dal sapere quale sarà la sorpresa del calendario per il giorno corrente.
E, si sappia: mi diverto molto anche io a fare questa cosa.
Delle volte Marco mi chiede, quando mi vede la sera, quando tutti sono a letto, a fare cose per il giorno dopo: “Ma chi te lo fa fare?”
Semplice, la mia risposta è sempre: “E’ questo quello che mi diverte!”.
Ecco perchè ci riesco, non ho alcun superpotere. E’ che mi piace. E tanto.
Bando alle ciance. Qui voglio lasciarvi tutti i calendari dell’Avvento che ho realizzato finora, metti caso che possa essere utile a qualcuno?
I calendari dell’Avvento fai da te
Per questo calendario ci vuole un minimo di materiale pronto e un po’ di tempo, ma è di facilissima realizzazione
Per questo calendario, invece, ci vuole davvero poco. Era una di quelle occasioni in cui non avevo granchè tempo per girare e trovare l’idea giusta. Avevo bisogno di fare presto e la riuscita è stata superiore ad ogni aspettativa.
Per questo calendario, inoltre, mi sono fatta aiutare dai bambini, che ne sono stati felici!
Anche per questo calendario, ho escogitato un modo per farla facile. Facilissima.
Quando proprio sei fuori tempo massimo, dicembre è già iniziato e vuoi comunque realizzare il calendario dell’Avvento, questo è quello che salva ogni mamma, anche le pessime come me!
- Il Calendario dell’Avvento con i sacchetti, anche questo super pratico e veloce. Se poi non si ha spazio per appendere tutti e 24 i sacchetti insieme, allora fate come ho fatto io: optate per il calendario settimanale!
Altri calendari dell’Avvento che potrebbero interessarti:
- Il calendario dell’Avvento dei Supereroi Marvel (occhio allo sconto: inserendo il codice MICA15 su StarShop.it questo calendario è super scontato!)
Altre idee (fidate) trovate in rete: