LaRedoute

Festa di compleanno: shooting party

Qualche giorno fa le bimbe sono state invitate alla festa a sorpresa di una delle loro più care amiche (senza considerare il fatto poi che Massimo ne sia perdutamente innamorato, ma questa è un’altra faccenda): uno shooting party!

Cosa è uno shooting party

Sapete di cosa si tratta? Io non lo sapevo prima! “Ah… ai miei tempi!“, mi verrebbe da dire!
Si tratta di andare tutte in uno studio fotografico, di divertirsi tra loro e una fotografa professionista scatta foto immortalando le loro faccette più buffe, più divertenti, più carine e più dolci.

E, avendo intravisto qualche scatto, devo dire che ci è riuscita alla grande!
Ma andiamo con ordine.

Come si svolge uno shooting party

La festa di compleanno “shooting party” è stata organizzata in maniera davvero originale: un gruppetto di bambine, le più vicine alla festeggiata, sono state prese da scuola da un paio di mamme e portate in uno studio fotografico, all’insaputa di tutte, anche perchè, basta che sappia una, per divulgare la cosa, quindi, meglio non correre il rischio, noi mamme eravamo tutte d’accordo su questo.

Così nel pomeriggio si sono ritrovate tutte quante in un posto a loro sconosciuto, pieno di attrezzatura di cui ignoravano l’esistenza: faretti, cavalletti, obiettivi telescopici…, non credo abbiano realizzato subito cosa avrebbero fatto da lì a qualche istante dopo.
La cosa bella è che avevano a disposizione un sacco di props, come si dice in gergo, ovvero di oggettistica con cui giocare: veli colorati, fermagli particolari, palloncini…

La fotografa ha dato loro qualche direttiva su cosa fare e dove stare, dopo di che le ha lasciate libere di fare smorfie, boccacce, risate a crepapelle, scherzi l’una con l’altra.

Tanta allegria!

Risatine, vocette allegre, versetti e tanta gioia in giro per lo studio. Tanta davvero.

festa di compleanno shooting party

Un po’ di musica di sottofondo… e via. Uno scatto dopo l’altro, le bimbe si sono divertite da matti!
Al termine della festa, è uscita la torta ed è partita la cazoncina di auguri… di certo, non mancheranno le immagini di questi momenti indimenticabili, in cui le bimbe hanno condiviso qualcosa davvero speciale e unico e noi mamme abbiamo finalmente delle foto decenti delle nostre figlie da incorniciare!

Ve lo dico sempre che una alternativa ai temuti gonfiabili c’è sempre. Sempre.

Se non ci credi, scopri le mille opzioni che ci sono per organizzare una festa originale e che metta d’accordo tutti, che sia in casa o all’aperto, il modo per inventarne una nuova, c’è.

Se vuoi organizzare uno shooting party a Roma

Se siete interessate a sapere a chi rivolgervi per questo tipo di feste (anche per noi grandi, eh, mica solo le bambine si devono divertire così, eh!), allora date un’occhiata alla pagina facebook “Addio al nubilato & shooting party”.

 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply