Festa Lego Duplo: come realizzare una festa coloratissima - Le "M" Cronache

Festa Lego Duplo: come realizzare una festa coloratissima

I lego piacciono a tutti, indipendentemente dall’età, quindi una festa Lego Duplo fatta anche in casa, dovrebbe rendere felici tutti, giusto?
Noi siamo grandi appassionati Lego
, da sempre.

Abbiamo iniziato con i lego duplo, i mattoncini grandicelli, adatti soprattutto per i bambini più piccoli, proprio per le caratteristiche che hanno di maneggevolezza e sicurezza, fino a finire ora con Lego friends, Superhero, Star Wars e via discorrendo.
Ma i Lego Duplo non li abbiamo affatto abbandonati… anzi! Ogni tanto c’è un ritorno di fiamma, anche da parte delle grandi ed il gioco ricomincia di nuovo, più grande e colorato di prima!
So che sapete bene di cosa sto parlando, non vi dico niente di nuovo.

festa lego duplo1

Una delle feste a tema che mi va di organizzare per i miei figli, magari con l’occasione della fine della scuola, è quella a tema Lego Duplo.

Allestimento festa Lego Duplo

Già immagino il tavolo tutto colorato ricoperto di costruzioni, dolcetti e pizzette: tra un muro di mattoncini, un trenino che corre sui suoi binari, torri e personaggi indaffarati.
E immagino le manine del festeggiato e degli amichetti, che toccano e prendono, curiose e vogliose di mettersi all’opera e di giocare, perchè questi mattoncini stimolano la fantasia di qualsiasi bambino, non ce n’è uno che non ci abbia mai giocato almeno una volta.

festa lego duplo

L’allestimento del Lego Duplo Party è divertentissimo da realizzare soprattutto se ci facciamo aiutare dalla fantasia dei bambini e dalle loro idee.
Come?!

Lego Duplo Party: non ci vuole molto!

Quello che voglio dirvi è che alla fine dei conti, servono piatti e bicchieri di tutti i colori, festoni semplici ma sempre colorati e tanti, ma tanti tanti mattoncini duplo coloratissimi per poter costruire diverse composizioni da spargere nella location, sul tavolo, negli angoli e da lasciare a disposizione ai bambini per giocare durante la festa.
Si possono inventare giochi da fare insieme come intrattenimento, sempre con i lego, procurarsi delle ceste grandi o dei contenitori dove riversare tutti i mattoncini da lasciare a disposizione dei bambini. Insomma, non è che ci si annoia con i mattoncini e la cosa farà contenti anche i grandi!

Tra l’altro, periodicamente il parco giochi dei Lego Duplo si arricchisce di continuo di nuovi prodotti, di nuovi set di gioco a marchio Lego, di nuove ispirazioni, molto spesso che si rifanno al personaggio del momento (come ad esempio Cars 3, la Dottoressa Pelouche e molti altri). E’ impossibile dire che si tratti di giochi ripetitivi anche per i variegati soggetti che arricchiscono il gioco stesso.

Per i ricordini da dare ai partecipanti alla festa, si possono mettere in sacchetti colorati un po’ di mattoncini e qualche personaggio lego, sicuramente si farà cosa gradita.

E per la torta? 
Eh… ne ho trovate talmente tante online da prendere come ispirazione che c’è solo l’imbarazzo della scelta e di svariate difficoltà di realizzazione, oserei quasi dire che un paio sarei addirittura capace a farle anche io.

festa lego duplo2

La festa Lego Duplo è indicata soprattutto per i bambini più piccoli, da 1 a 4 anni… ma anche i più grandi non disdegneranno di certo. I miei ancora si divertono a sparpagliare il cesto con tutti i duplo per la stanza, qualche volta, e vanno avanti tutto il pomeriggio ad inventare ogni tipo di storia.

Si possono costruire treni lunghissimi, muri alti fino al soffitto, torri, numeri e castelli, insomma, arricchire l’allestimento di una festa con i lego duplo non solo è facile, ma è divertente, soprattutto se si coinvolgono i nanetti di casa nella realizzazione della festa.
Sicuramente già i preparativi stessi diventano parte integrante della festa.

Quindi ora noi ci diamo da fare con i nostri lego… è uno dei pochi momenti di pace della giornata in cui vanno tutti d’acordo.

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

SCOPRI I MIGLIORI RIMEDI CONTRO I PIDOCCHI!