Last Updated on 5 Settembre 2019 by Micaela

A volte ritornano… come nei più tremendi incubi!

  • i brufoli… non importa che età hai, se hai superato da diversi decenni l’età adolescenziale, non importa l’evento a cui devi partecipare e che ti deve vedere più in forma che mai, i brufoli lo sanno e prima o poi rispunteranno al solito posto e in maniera tale da non poter essere camuffati o nascosti! E tornano, senza pietà alcuna!
    Non ci sarà makeup che tenga, stanne certa!
  • i brutti pensieri, le paranoie… quelli che ti fanno salire l’ansia, quelli che quando capita qualcosa di brutto cominci a tritare nel cervello e ti arrovelli su te stessa, quasi manca il fiato quando li fai e fatichi a cacciarli via dalla testa. Le ansie delle mamme, poi, sono mitiche per questo.
    Preoccuparsi che un banale raffreddore si tramuti in broncopolmonite, è un attimo. Un attimo.
  • i mostri nelle notti di Melania, mostri terribili e cattivi… ma se si chiude bene la finestra e si mette un cuscino sul bordo del letto, non riescono a salirci sopra e si dorme più tranquilli… meno male che ancora non siamo ricorsi a tenere un paletto di frassino a portata di mano per uccidere i vampiri!
  • I calzini che erano andati persi nel pianeta, non si sa come, riescono a spuntare fuori… ma a quel punto è l’altro calzino che non si trova più, e rimarranno quindi per sempre spaiati! E il ciclo della caccia al tesoro continua in eterno.

a volte ritornano

  • le lamentele del signore di sotto che prima o poi manderò sonoramente a quel paese… l’ultima volta ha deciso che quelle due gocce d’acqua che inavvertitamente (e in genere ci sto molto attenta che non accada!) sono finite sulla ringhiera del suo balcone hanno rovinosamente rovinato TUTTO il suo bucato e gli ho chiesto pure scusa per questo, ma lui, niente si è sperticato in una spiegazione di come la goccia d’acqua dalla ringhiera rimbalza e finisce sui panni stesi, in pratica ho assistito ad una lezione di fluidodinamica, nonchè di balistica della goccia d’acqua da manuale, e quando gliel’ho fatto notare che lui sì che è un grande esperto di fisica, si è sentito un po’ preso per i fondelli… ma giusto un attimo… no, dico… me vuoi venì a fà a me, proprio A ME, una lezione di fisica!? Ma mo’ te ce manno e te ce rimanno solo per questo!
  • a volte ritornano… e saltano… i nervi! e che te lo dico a fà?! Saltano che è una bellezza. Ma, tranquilli, vado di magnesio e siamo tutti più felici
  • le energie… non sempre, eh, ma a volte ritornano, e meno male (sempre grazie al magnesio, di cui sopra!)
25 pensiero su “A volte ritornano…”
  1. I calzini che “ritornano” è davvero un mistero anche per me: ho appena steso la lavatrice e… uno… solitario… il fratello di quello che la settimana scorsa… ma dove l’ho messo ora?
    CIAO

  2. Beh… come darti torto?
    A volte, ritornano davvero… troppo spesso ritornano le paranoie e i nervi, meno spesso -sigh!- le energie e i calzini persi per i meandri infiniti della casa 😉

  3. le energie ritornano?!? che bello il solo pensiero, perché io qui sono proprio a 0 …ah ah ah…
    I brufoli sì, tornano proprio sempre ( specialmente quelli postparto…)
    Le lamentele, impressionante quante volte tornino… Ma riusciremo mai a non farle tornare?!?

  4. le energie… sto aspettando ritornino che col primo caldo sono andate in vacanza prima di me

  5. i calzini a te ritornano?? a me mai….una volta persi e vengono rapiti dal fantasma lavatrice nn tornano più:(

  6. quello dei calzini è davvero il più grande ed insoluto mistero del mondo moderno….. bah!!! un abbraccio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *