Mamma Cult for Blogger – il resoconto

Ultimo aggiornamento:

A distanza di tempo, arriva finalmente il resoconto del raduno di Blogger con Mamma Cult… e anche questo incontro è andato.
Non potevamo sperare in una giornata più bella e assolata e la cornice di Villa Torlonia non ha affatto deluso nessuno dei presenti.
E la Casina delle Civette ha affascinato non poco anche i più piccoli.

Villa Torlonia si trova lungo la Via Nomentana, a pochi chilometri dal centro della città.
E’ un piccolo cuore verde in mezzo agli edifici. Negli ultimi anni è stata molto valorizzata ed è stata tolta dal degrado e dall’abbandono in cui riversava quando ero più piccola.
Ricordo che ci venivo con i miei genitori a giocare, ma molti angoli di questo posto affascinantissimo non erano praticabili e cadevano a pezzi.
Palazzi storici, fontate e giardini erano nella trascuratezza più totale ed era un vero peccato.
Per fortuna, da diversi anni, non è più così ed è un posto godibilissimo per tutti, grandi e piccini.
Ci siamo tornati grazie ad un evento organizzato da Mamma Cult.
Mamma Cult si occupa di organizzare eventi, passeggiate e visite culturali per famiglie anche con bambini piccolissimi e, in questa circostanza, l’abbiamo messa alla prova letteralmente.

Siamo stati accolti all’ingresso, come da accordi.
Durante l’attesa dell’arrivo di tutti i partecipanti, i bambini presenti sono stati intrattenuti dal truccabimbi, da palloncini e da chiacchiere volanti.
Poi la carovana si è incamminata lungo i vialetti della Villa, seguendo la guida che spiegava e ci raccontava di cosa hanno visto quei giardini.

I bimbi si sono divertiti un sacco.

Noi genitori ci siamo goduti una giornata all’aperto, anche se, proprio riposante non è stata, visto che siamo stati impegnati a rincorrere i nostri pargoli in giro… (come potevamo pretendere diversamente in uno spazio così bello?!).

L’organizzazione di MammaCult è stata, come sempre ormai, impeccabile e ringrazio vivamente, oltre a Francesca, il cuore e la testa dell’organizzazione, ma anche tutti gli sponsor dell’incontro: da AlceNero per le merendine a SottoCoperta per i dolcissimi e bellissimi pigiamini.

La giornata è stata ricca di cose belle da fare e da vedere, i bambini erano presissimi dal posto e non è stato facile portarli via. E’ stato bello vedere come hanno fatto gruppo e come erano interessati, soprattutto dentro la casina delle Civette con tutte quelle vetrate e quelle stanze particolarissime.
Sicuramente è un posto, questo, in cui tornare più spesso, per assaporarlo di nuovo.

Per scoprire di più sulle svariate attività proposte da Mamma Cult, non solo a Roma, ma in un sacco di altre città italiane, vi invito a visitare il loro bellissimo sito: https://www.mammacult.com/it/
Forse potrebbero anche interessarti le altre passeggiate che abbiamo fatto con Mamma Cult:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *