Passeggiate con i bambini per Roma!

Adoro Roma, nonostante tutte le cose che non vanno (e soprattutto in questo periodo ce ne sarebbe da dire…), è una delle città più belle al mondo e mi sento fortunata ad essere nata e cresciuta qui, con tutto quello che comporta. E sono felice che possano viverla appieno anche i miei figli.

mamma-cult-roma-con-i-bambini

Per me, casa è Roma. Lo è sempre stata, anche per quei brevi periodi in cui vivevo altrove. Casa è qui.
E sto trasmettendo la stessa cosa anche ai miei figli, che adorano passeggiare e scoprire i tanti tesori che la nostra città custodisce (talvolta non abbastanza gelosamente!).

A passeggio per Roma con i bambini

Così, grazie alle tante associazioni e iniziative, che si stanno aprendo alle famiglie da un po’ di anni a questa parte, mi piace portarli in giro e scoprire attraverso i loro occhi e la loro curiosità, tanti angoli di città.

Negli ultimi anni, Mamma Cult si occupa di organizzare visite guidate per famiglie a Roma (e non solo), dando una grande scelta di cose da fare insieme ai bambini, in base alle esigenze e all’età dei bambini.
Dalle passeggiate per piazze e vicoli, sotto forma di caccia al tesoro, alle visite per basiliche e musei, passando per laboratori a tema e organizzazione di feste di compleanno insolite tra ruderi, antichità e meraviglie.

mammacult_header

Abbiamo sperimentato diverse volte le uscite con Mamma Cult: sin da quando il mio Massimo aveva pochi mesi, ricordo che mi prestarono anche una fascia per portarlo addosso e permettermi di godere della passeggiata e lui se la dormì beato attaccato a me, come gli piace da sempre. Per poi andare in giro per ville e torri.
Mamma Cult è preziosa, perché i percorsi che sceglie sono sempre adatti ai bambini, il programma offerto dalle guide specializzate e qualificate è adatto e fruibile sia dai più piccoli e sia per noi adulti. L’obiettivo è di vivere la città in una maniera utile e divertente per tutti.
Il comfort di sapere se il percorso è adatto a passeggini (ad esempio), se si sa che il materiale didattico è compreso e portato dalle guide, se addirittura pensano loro alla merenda sono piccole, ma grandi, chicche che fanno davvero la differenza.

Quante volte rinunciamo ad uscire tutti insieme chiedendoci: “Ma chi ce lo fa fare ad infilarci in questo casino?“. Ecco, con Mamma Cult non dobbiamo pensare a niente. Ci pensa lei.

bambini-roma-cosa-fare-itinerari-5-640x428

Cosa fare durante le feste natalizie 2016 con Mamma Cult

Se rimanete a Roma con la famiglia per il periodo natalizio, se vengono amici in visita con bambini, e volete una bela esperienza da vivere insieme, se vi capita di stare da queste parti per qualche giorno, ci sono tante cose da fare insieme con Mamma Cult.

mamma-cult-roma-con-i-bambini

Le mie recensioni delle visite con Mamma Cult:

Tra l’altro, per come la vedo io, regalare una visita Mamma Cult per Natale, è un regalo prezioso e del tutto insolito (senza considerare poi, la praticità nel realizzarlo!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *