LaRedoute

Hermione e Supergirl: non i soliti vestiti da principesse

E’ bellissimo sognare un mondo fatato e magico, fatto di castelli, principi a cavallo, principesse bellissime… ed è giusto, per un periodo, immaginare di essere quelle principesse lì.

Le mie bimbe, entrambe, hanno passato il loro periodo in cui immaginavano di essere Aurora, la principessa che trascorre tre quarti della storia dormendo, oppure Elsa, la principessa che quando si incazza si trasforma in una pericolosa arma lancia ghiaccio…
Devo dire la verità: Melania era molto più attratta da questo mondo fatato, Miriam dopo un po’, si è stufata e lo ha ritenuto alquanto noioso.

Sebbene le favole e le principesse moderne siano molto più interessanti e intriganti di quelle con cui siamo cresciute noi (basti pensare a Ribelle, Rapunzel e la recentissima eroina di Oceania), diciamoci chiaro e tondo che ci sono personaggi femminili molto, ma molto più esaltanti, oltre alle principesse (grazie a Dio!).

E grazie alle mie figlie li sto conoscendo meglio anche io e me ne sto innamorando.

La nostra passione per i supereroi, che sta crescendo sempre di più, ci sta facendo entrare in un mondo altrettanto fantastico e, al tempo stesso, esaltante!
Quindi, se prima era soltanto il piccoletto di casa appassionato di Spiderman e Capitan America, ora anche noi femmine ci siamo immerse nel “mood” (oltre al fatto che sia Ironman e sia Capitan America sono due pezzi di manzo non indifferenti… e nemmeno le bimbe sono immuni al loro fascino! Incredibile!), quindi ecco che Miriam ha scelto come vestito di Carnevale, Supergirl.

supergirl-flying-gif.gif

Il costume di Supergilr per Carnevale

Supergirl è la cugina minore di Superman, anche lei diventa giornalista come Clark Kent, anche lei, nella vita di tutti i giorni è impacciata e anche lei ha superpoteri eccezionali: forza sovrumana, capacità di volare, soffio congelante e raggi laser agli occhi. Ce le ha tutte. E poi, è molto, ma molto carina.
Altruista, genuina, coraggiosa e forte. Ci piace da matti.

costume-supergirl

Il costume di Hermione Granger per Carnevale

Altro personaggio che abbiamo conosciuto e abbiamo amato da subito, tutti, è Hermione Granger.

hermione leviosa.gif

Conoscete anche voi l’amica inseparabile di Harry Potter, vero?
La saputella e precisetta, la coraggiosa e dalla lingua appuntita. Ci piace il suo temperamento, la sua voglia di andare avanti, di crescere e di imparare, la sua forza che non diminuisce nemmeno di fronte ai cattivi più cattivi.
Così, Melania ha deciso di essere lei per Carnevale.

hermione-granger

Dire che sono molto orgogliosa di queste due scelte, è dire poco…
Due personaggi belli e importanti, due ragazze determinate, forti, positive, belle, intelligenti, …
Le principesse addormentate… lasciamole fare alle altre, a noi piace così, ci divertiamo di più!
DAJE!

Commenti sui costumi scelti

Ho acquistato costumi e bacchetta magica su Amazon, esattamente questi che vi ho segnalato sopra.
Ho un paio di osservazioni di fare.

  • Costume di Hermione: si tratta semplicemente della toga, con lo stemma della casa di Grifondoro. Non c’è quindi la cravattina come è indicato nella foto dell’annuncio. Ma poco importa, basta mettere una camicia bianca sotto anche senza cravatta e va benissimo.
    La taglia è perfetta all’età.
    La bacchetta che ho scelto, invece, è molto ma molto carina, ha un pulsante che la fa illuminare e che emette un effetto sonoro piacevole.
  • Costume di Supergirl: è un costume tutto intero, una tuta in pratica. Diciamo che la taglia è decisamente abbondante, quindi se dovete prenderlo, fate attenzione a questo.
    Il mantello è da ritoccare, nel senso che non ha un’attaccatura accettabile, troppo stretto. Ho usato un paio di spille da balia per tenerlo bene e applicarlo al vestito. Per il resto è adeguato.

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply

Mirabilandia Parco+Hotel a partire da 39,9€