Calendario dell’Avvento rapido per chi non ha tempo

Quest’anno è stato tutto molto surreale in casa: con il ricovero del piccoletto, la mia stanchezza e tutto il resto, si sono accumulate cose da fare e impegni da svolgere, quindi, lavoretti di Natale, preparativi e soprattutto il famigerato Calendario dell’Avvento sono andati in cavalleria.

Poi, ho recuperato, un po’ alla volta, concedendomi il lusso di dire: “faccio quello che posso e dove arrivo, metto punto!”.

Così quest’anno niente colle e materiali particolari, niente ago e filo, niente lucine e incartamenti vari. Si va all’impronta.

Il calendario dell’Avvento rapido per chi non ha tempo e voglia di perdere tempo

Ecco cosa ho usato:

  • un filo per pacchetti regalo (ma va bene anche un banalissimo spago, anche quello da cucina, ce l’avete?)
  • mollettine chiudipacco: si trovano al supermercato
  • fogli di carta, io ho usato due fogli già colorati di rosso e di verde, ma vanno bene anche bianchi o anche del cartone ricavato dai pacchi di pasta!
  • un pennarello nero
  • scotch

Ho realizzato 24 quadratini di carta ed ho scritto su ciascun cartoncino il numero.

Ho posizionato il filo su una finestra, utilizzando dello scotch. Ho appeso i cartoncini stendendoli sul filo usando le mollettine chiudipacco.

Ecco quindi il nostro calendario dell’Avvento dell’ultimo momento.

calendario-dellavvento-rapido

Come funziona questo calendario dell’Avvento?

Molto semplice: improvviso. Il giorno prima, per il giorno dopo, penso a cosa posso fare con i bambini: la mattina stessa al posto del numero corrispondente, metto un biglietto con su scritto qualcosa da fare insieme per quel giorno, oppure dove andar a cercare per casa il dolcetto o la sorpresina pensata per loro.
Finora, le sorprese sono state: delle decorazioni nuove per l’albero di Natale, l’arrivo a casa l’amico del cuore di Massimo, ilpranzo fuori con i nonni ed il pomeriggio di giochi con le cuginette… e andremo avanti così. Giorno per giorno. Trovando qualcosa di bello da fare.

calendario-dellavvento-rapido1

Ok, non è supercreativo. Le maghe del crafting storceranno il naso e mi sbeffeggeranno.
Si potrebbero aggiungere lucine e triccheballacche, ma non mi andava e, nonostante tutto, a noi va benissimo così. Ora è finalmente cominciato il conto alla rovescia al Natale anche per noi!

christmas-time

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *