Calendario dell’Avvento Tiger: in un attimo, hai fatto!

Non so come, ma quando erano più piccoli i miei tre monelli, riuscivo a realizzare un minimo di cose con le mie sante manine, compreso il Calendario dell’Avvento.
Ok, la mia creatività non è che abbia mai raggiunto livelli elevati, anzi. E’ sempre stata un po’ alla “volemose bene”, diciamo proprio… stitica. Ma un minimo di lavoro c’era dietro.

Da quando sono cresciuti, arriva fine Novembre che ancora non ho realizzato un bel niente e ormai tutti e tre ne parlano da settimane di questo benedetto Calendario dell’Avvento.

Come sarà quest’anno, mamma?
Cosa ci prepari di bello?
Ci saranno tante sorprese come l’anno scorso?

Il Calendario dell’Avvento è diventato una tradizione di famiglia

Le aspettative sono alte, ormai fa parte della nostra tradizione di famiglia… dopo così tanti anni è un must a cui non posso tirarmi indietro e credo che dovrò portarlo avanti fino a che rimarranno a casa!

Ad ogni modo, mi sono infilata in un negozio Tiger e in mezzora ho risolto tutto quanto!

Calendario dell’Avvento Tiger

Ho acquistato un paio di confezioni di bustine di carta marrone e delle mollettine in legno numerate da 1 a 24, fatte apposta per questa necessità.
Ho aggiunto un filo verde e il gioco è fatto.


Ah, un’altra cosa: siccome non ho spazio per appendere tutte e 24 le bustine contemporaneamente, ho optato per il Calendario dell’Avvento settimanale (chi non ha testa, ha gambe, no?).

Cosa mettere nel calendario dell’Avvento?

Come lo riempio?
Ebbene, sono ben accetti piccoli oggetti di cancelleria, qualche bigliettino con attività da fare insieme nel pomeriggio (quando so già che è possibile), magari anche un biglietto per andare al cinema (che a noi piace tanto), una mappa per trovare qualche piccolo tesoro che nascondo in casa, … e così via.
Voi come lo fate il calendario dell’Avvento?
Mi fate vedere i vostri?

Se volete un calendario dell’Avvento più creativo e colorato, sempre però fatto con materiale Tiger, allora vi spedisco a vedere PinkFrilly (che adorissimo!!!!)

Vai allo Speciale Natale con tutte le mie idee e i suggerimenti di cose da fare con i bambini

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *