Dragon Trainer il mondo nascosto

Ultimo aggiornamento:

Dragon Trainer il mondo nascosto è il terzo capitolo della saga Dragon Trainer a cui siamo particolarmente affezionati.

Ci innamorammo subito del drago Sdentato e di Hiccup, della loro amicizia simbiotica, delle loro avventure, delle loro conquiste, tanto che non vedevamo l’ora di vedere finalmente il terzo film.

La mia recensione di Dragon Trainer 2

Draghi e uomini: convivenza possibile se ci si crede veramente

Ormai nella pittoresca città di Berk, draghi e uomini vivono in perfetta armonia, tutti hanno il proprio compito e si cerca di salvare quanti più draghi possibile dalla condizione di giogo e di caccia in cui possono trovarsi.
Tutto questo fa sì che la cittadina sia sovraffollata e che la convivenza, seppur pacifica, non sempre sia facile.
Ma Hiccup ricorda i racconti di suo padre, di quando lui era piccolino: parlava di una terra lontana, oltre il tramonto, oltre i confini del mare, in cui esisteva un posto nascosto, magico… che poteva davvero accogliere tutti.
Ed Hiccup si mette in testa di raggiungerlo.
Tutto questo non sarà immediato, perchè ci si mette di mezzo il cattivo di turno, un temibile cacciatore di draghi che vuole a tutti i costi catturare Sdentato, l’ultima furia buia in circolazione, per sterminare questa specie.

Amicizia e amore

Hiccup può contare sul suo gruppo di fedelissimi amici, seppur un po’ strambi e strampalati. Può contare sul consiglio e sulla protezione di sua madre, una saggia donna che ne ha viste di tutti i colori, anzi, ha visto draghi di tutti i colori e può contare sull’appoggio pragmatico e sincero di Astrid, la sua promessa sposa… anche se a lei sta parecchio stretta questa definizione (grazie a Dio!).
E in tutto questo, Sdentato trova anche l’amore… capite che robetta?!

Un bel film di animazione, che cattura l’attenzione da subito. Sempre ben fatto, dinamico e in cui sembra di avere il vento tra i capelli quando i draghi prendono il volo oltre le nuvole.
Il film è adatto a tutti, grandi e piccini, maschi e femmine… perchè tutti noi amiamo Sdentato e tutti noi ameremmo tanto cavalcarlo, anche solo per una volta!

Dragon Trainer il mondo nascosto è finalmente in dvd e blu ray.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *