Last Updated on 14 Giugno 2023 by Micaela

Il film perfetto per dare il benvenuto all’estate è “Blu e Flippy amici per le pinne” il lungometraggio in cartone che vede Mohammad Kheyrandish all’esordio alla direzione.

Blu e Flippy una bella storia di amicizia

Un bambino, a seguito di un incidente in mare, viene allevato da una mamma delfino nell’oceano. Qui scopre il mondo sommerso e i suoi abitanti. Impara a rispettare le leggi della natura marina e a scoprirne anche i pericoli. Questa magica favola viene interrotta dalla voglia del ragazzino, ormai cresciutello, di scoprire le sue vere origini, perché nota la propria diversità rispetto agli altri animali del mare (e c’è sempre qualcuno pronto a sottolinearglielo al momento opportuno, come al solito!).

E qui si aprono le infinite possibilità: si può sfruttare la situazione a proprio vantaggio, oppure si può rimanere fedeli ai valori con cui si è cresciuti. Bisogna trovare il giusto compromesso. L’importante è non dimenticare la famiglia che l’ha cresciuto e che l’ha protetto fino a quel momento.

Blu e Flippy sapranno trovare un modo per continuare ad essere amici e a volersi bene, rispettando ciascuno la propria natura.

La diversità come ricchezza

Il film trasmette valori e messaggi positivi di inclusività e di rispetto, ma anche di famiglia, amicizia e rispetto dei mari. Queste sono tutte tematiche più che attuali e di grande presa sul pubblico dei più piccoli, che sono molto sensibili a questo tipo di storie.

Blu e Flippy per i più piccoli

Blu e Flippy è una storia perfetta per trascorrere un pomeriggio al cinema e per festeggiare la fine dell’anno scolastico, soprattutto per i più piccoli. Colori, musiche e avventura li terranno incollati alla poltrona. Quindi se state pensando per approfittare del battesimo della grande sala del vostro piccolo, questo film è più che adatto. Armatevi di pop corn, mettetevi comodi e buon divertimento.

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *