Festa della Paella: che fico!

Il 20 settembre è la giornata mondiale della Paella. A Bologna, FICO, il parco del cibo, organizza una grande festa della paella e così celebra il gemellaggio culturale Bologna-Valencia all’insegna della cucina e della cultura spagnola.

Sabato 11 e domenica 12 settembre: festa della paella da Fico

Paella, sangria e il prosciutto 100% iberico pata negra saranno gli indiscussi protagonisti del weekend, accompagnati da musica latina e tanti riferimenti alla cultura così vicina alla nostra, ma sempre affascinante e da scoprire.

Nel parco da gustare di Bologna, sarà possibile gustare, direttamente dalla Spagna, la vera paella di pesce o di verdura nel Frutteto di FICO in due giornate d’eccezione: sabato 11 settembre dalle ore 19.00 alle 22.00 e domenica 12 settembre dalle ore 12.00 alle 16.00.

Fiumi di sangria accompagneranno il pasto, come la tradizione vuole.
Per questi giorni  Bologna si tinge così dei colori della bandiera spagnola diventando la capitale italiana dell’enogastronomia iberica.

Si tratterà di un viaggio nell’enogastronomia spagnola, che coinvolgerà non solo il palato, ma tutti gli altri sensi: perchè ci saranno attrazioni e momenti a tema che interesseranno anche i bambini. E’ prevista infatti la presenza dell’associazione Hispania, che ci aiuterà a scoprire e a vivere appieno questa nuova esperienza.

Come distinguere il vero Janon?

Sarà possibile scoprire la differenza tra il prosciutto crudo Italiano DOP e quello Spagnolo (Iberico) degustando il vero Janon di Jabugo D.O.P., che ha le sue lontani origini nel 1895, grazie all’azienda famigliare più antica di tutta Spagna, La Valla, del fondatore Sig. Antonio Domínguez Fernández, dedicata alla produzione di prosciutti e salsicce di altissima qualità.  Chi vincerà la sfida Italia-Spagna? Al pubblico l’ardua sentenza.
Sarà una gara interessante e sicuramente saporita.

Per tutte le informazioni, vi invito a seguire il link: https://www.fico.it/it/eventi/festa-della-paella

Codice sconto: FICOLMC

Prenotate il vostro biglietto online e usate il codice sconto FICOLMC.

E buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *