7 Film per la Festa della Mamma

Last Updated on 30 Marzo 2022 by Micaela

Cosa c’è di più bello di scegliere un bel film da vedere insieme alla mamma? Ce ne sono tante di storie da vedere insieme a lei: si può spaziare da quelle romantiche a quelle comiche, passando per thriller e suspance, ma le migliori in assoluto, le vere evergreen sono queste.

Festa della mamma con un bel film

Ci sono film con protagoniste mamme da Oscar! E non so se è poco.
Alcuni sono da vedere con i bambini, tutti insieme, altri sono dedicati ad un pubblico un po’ più maturo, insomma, fate voi. E’ la nostra festa e dobbiamo decidere cosa vogliamo vedere noi e con chi vogliamo noi… anche da sole, perchè no?!

Film con mamme protagoniste

Iniziamo con il premio Oscar, Julia Roberts ed il film “Ben is Back”: una mamma che lotta per salvare il figlio dalla spirale della tossicodipendenza.
E possiamo anche scegliere un altro premio Oscar Frances McDormand in cerca di risposte per l’omicidio della figlia in “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”.


Un film tutto italiano e che parla di separazione in chiave tragi-comica con una Cortellesi fantastica: “Mamma o Papà”

Leggi la mia recensione del film Mamma o Papà

Film festa della mamma

Mamma Mia!

Se vogliamo il divertimento, la musica e l’esplosione di colori, allora dobbiamo assolutamente scegliere di vedere la strepitosa Maryl Streep con il suo “Mamma Mia” ed il relativo sequel “Mamma Mia! Ci risiamo”, in cui c’è anche Cher.

Mary Poppins

Altro film di grande divertimento per tutta la famiglia è il nuovo “Mary Poppins” interpretata da Emily Blunt c he ne “Il Ritorno di Mary Poppins” torna per aiutare la nuova generazione della famiglia Banks a trovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

Insomma… ce ne sono davvero per tutti i gusti e festeggiare con un bel film , a mio avviso, vale sempre la pena!

Red

Uno degli ultimi cartoni animati di casa Disney Pixar parla proprio del rapporto tra una mamma e una figlia adolescente. Splendida storia adatta a tutti.

Leggi la mia recensione del film Red

Piccole Donne del 2019

Tra le tante versioni delle quattro sorelle March, quella del 2019 è la mia preferita ed è perfetta per questa occasione.

Leggi la mia recensione del film Piccole Donne

Wonder Woman

Se si tratta poi di una mamma a cui piacciono i supereroi e i film carichi di azione, allora il primo film di Wonder Woman è quello che ci vuole. Una bella scarica di energia!
E non guardate questo film perchè considerate la vostra mamma come una wonder woman, la caricherebbe di maggior stress e alzerebbe ancora di più l’asticella delle proprie aspettative su se stessa e invece ha solo bisogno di staccare la spina solo per un paio di ore e di essere coccolata. Ricordatevelo!

Leggi la mia recensione del film Wonder Woman

Enola Holmes

Lei è la sorella minore del più famoso Sharlock ed ha una mamma davvero sui generis. Il film Enola Holmes è una via di mezzo tra storia, azione ed enigmi da scoprire e collegare. Divertente.

Leggi la mia recensione del film Enola Holmes

10 giorni senza mamma

E per farsi delle sane risate e vedere cosa succede ad un papà lasciato a badare ai 3 figli all’improvviso, perchè la mamma ha bisogno di una vacanza, ecco questo film italiano. Azzeccatissimo: 10 giorni senza mamma.

Leggi la mia recensione del film 10 giorni senza mamma

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.