La rosa: il regalo perfetto per la festa della mamma

Last Updated on 3 Aprile 2022 by Micaela

La festa della mamma è una ricorrenza che viene festeggiata in molti paesi del mondo. Non ha una data precisa, in ogni paese la data scelta è diversa. In Italia ogni anno cambia poiché il giorno è sempre la seconda domenica di Maggio. Quest’anno la festa della mamma quindi cade domenica 8 Maggio. Questa ricorrenza è civile ed è stata istituire per celebrare la figura materna, soprattutto anche per mettere in risalto la loro importanza sociale.

Questa festa non ha una data lontana del tempo, si è deciso di doverla aggiungere al calendario verso la metà degli anni ‘50, e da lì molti paesi hanno iniziato a celebrare la figura della madre ogni anno, facendola diventare così una ricorrenza. Sta di fatto che oggi è molto festeggiata, e durante questo giorno sono tanti quelli che provvedono a comprare fiori alle proprie madri. Prova anche tu a cercare alcuni bouquet, come un bouquet di rose, per la festa della mamma, li puoi trovare anche online, come su Interflora, un sito molto rifornito che permette di creare la propria fantasia di fiori.

Perché scegliere proprio dei fiori?

I fiori sono da sempre un simbolo che si accosta alla perfezione al genere femminile. Accostate a fiori nelle poesie e nelle novelle romantiche, le donne apprezzano da sempre che gli si regalino fiori. Le fantasie floreali sono le più apprezzate, ad una condizione però: devono essere sempre presenti rose rosse nel bouquet. Questo perché se i fiori vengono sempre accostati alle donne, all’ idea di femminilità in generale, lo sono ancora di più le rose rosse, simbolo eterno di amore. Una rosa per la mamma allora è il regalo ideale, meglio ancora se questa rosa è inserita in un bouquet contornato da altri fiorellini che ne risaltano la bellezza!

Rose rosse: anche per le madri?

Molti si staranno chiedendo: le rose rosse sono perfette da regalare alla propria fidanzata, alla propria moglie o compagna, ma andranno bene anche per mia madre? Certamente, la risposta è assolutamente affermativa. La rosa non simboleggia solo l’amore passionale che si accende fra partner ma ogni tipo di amore. Quale amore allora è più forte di quello che intercorre tra madre e figli? Spesso l’amore materno è stato descritto come il vincolo d’amore più potente di tutti, e lo stesso vale per l’amore dei figli nei confronti della madre.

Una rosa rossa allora è un regalo perfetto per la propria madre e lei risulterà felicissima.

Cosa abbinare alle rose?

Se non vuoi limitarti ad una singola rosa puoi cercare di comporre un bouquet così da far risaltare la tua rosa rossa al centro. Sono tanti i fiori che possono stare bene con una rosa rossa, basta seguire piccole semplici dritte. Scegliere fiori dal colore meno acceso per far risaltare al 100% la tua rosa rossa, prediligere quindi colori chiari come fiori bianchi, oppure colori tenui. Anche la grandezza deve essere inferiore di quella della rosa. In questo modo avrai un bouquet fantastico, con una bellissima rosa rosa al centro e renderai felice la tua mamma!

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.