Luis e gli alieni: gli umani sono esseri primitivi!

Luis è un ragazzino che non ha la vita facile: ha perso la mamma, vive con un papà ufologo, che è convinto che esistono altre forme di vita nello spazio ed è pronto ad accoglierle a dovere, qualora si dovessero fare vive. Insomma, deve badare a se stesso, senza contare sull’aiuto di un adulto.

Luis e gli alieni – la storia

A quel papà è però molto affezionato, sebbene non partecipi affatto alla sua vita e ai suoi bisogni, preso come è dal suo mondo spaziale.
E tutto questo rende Luis il bersaglio facile dei ragazzi della zona.
Ma lui non molla, va avanti e si prende cura di quel papà strampalato come può.

Poi, ad un certo punto, gli alieni in gita nello spazio, decidono di scendere sulla Terra per fare un giro e per acquistare un gadget per loro fondamentale e incappano in Luis.

Questi alieni sono di un divertimento entusiasmante: sono ironici, simpatici, pratici, non fanno paura, non sono cattivi e non sono venuti per conquistare il nostro pianeta. A loro non frega nulla di noi, in generale!
Però si affezionano a Luis e non si tirano indietro quando c’è bisogno di aiutarlo e cercano di toglierlo, come possono, dai guai… senza considerare che poi i guai aumentano pure con il loro contributo!
Luis non si sente più solo con quei tre esseri strani, si sente di avere una nuova famiglia, si sente ascoltato e accudito, seppur in maniera del tutto particolare… tanto da voler pensare di andarsene nello spazio insieme a loro.

Quei tre alieni hanno delle forme strane e possono trasformarsi come vogliono, appena ingoiano un capello di un essere terrestre, uomo o cane che sia. E trattano noi umani come esseri primitivi, che agiscono e fanno cose strane e retrograde per loro. E forse, mica hanno tutti i torti!
Ebbene, se ne vedono davvero delle belle!

I miei 3 mostriciattoli (che non sono gli alieni, ma gli somigliano molto!) si sono sbellicati dalle risate sulle loro poltrone e non si aspettavano che questo film fosse così divertente.

Luis e gli Alieni è un film non solo divertente, ma anche molto tenero. Avventura e colpi di scena non mancano di certo.

Il film d’animazione è adatto dai 5 anni in su, intratterrà tutta la famiglia.

Luis e gli alieni, dall’8 novembre 2018 è anche in blu-ray e dvd


Durata 85 minuti.
Distribuito da Koch Media.

Buon divertimento!

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply