Marmellate di primavera

Dopo le idee delle marmellate in inverno, eccovi una raccolta di marmellate primaverili da realizzare tranquillamente nella vostra cucina, per riutilizzare i miei tanto amati barattoli.

In primavera cominciano ad esserci tanti frutti succosi e colorati con cui sbizzarrirci, si possono fare accostamenti più o meno azzardati, si può sperimentare, assaggiare e riprovare e fare un sacco di marmellate di primavera!

Marmellate al sapore di primavera

Si potrebbe cominciare a preparare queste gustose marmellate come regalo per la festa della mamma, per impinguare la dispensa nei momenti più “grigi” e anche per creare qualcosa con le proprie mani, che dà sempre una grande soddisfazione, no?
Qualche spunto, ve lo lascio qui… poi fate voi, in base ai vostri gusti e alla vostra fantasia.

  • Marmellata di fragole semplicissima, questa l’ho fatta io e vi assicuro che è molto pratica e non ci vuole tantissimo per prepararla. Il risultato è ottimo e golosissimo, adatta per crostate e ripieni di dolci, ma anche da spalmare su una semplice fetta di pane fresco, anche perchè l’ho lasciata un po’ liquida, non l’ho fatta raddensare troppo, in modo da essere ancora più facile da spalmare!
marmellate di primavera: fragole
Che dite? Vi piacciono queste marmellate di primavera?
Con quale volete cominciare? Io mi propongo per l’assaggio, eh!
Forse potrebbe anche interessarti:

1 commento

  1. fragoleeeeeeeeeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *