bomboniere scatolina di cartone

Bomboniere fai da te Comunione: come ho fatto io?

Ultimo aggiornamento:

Siamo reduci dalla Prima Comunione delle mie bimbe. Ho preferito far aspettare un anno alla mia grande (Miriam) per poter aspettare la seconda (Melania) e fare un’unica bella festa, all’insegna dell’essenziale.
E così è stato.

La giornata si è svolta in maniera semplice, come nel nostro stile: abbiamo invitato le persone più care, i parenti più stretti, eravamo infatti pochi. Abbiamo scelto un posto che per noi è molto famigliare, dove poter festeggiare e dove ci troviamo a nostro agio. Questo è il nostro stile e non potevamo non confermarlo.

Bomboniere fai date Comunione: quali ho scelto

Per le bomboniere fai da te Comunione, al solito, non potevo fare diversamente. Ho scelto di fare qualcosa di essenziale, con pochi fronzoli e niente accessori inutili.

Per i bambini della classe ho scelto di fare delle scatoline colorate con confetti colorati. Ci sono diverse opzioni su Amazon, tutte molto valide, economiche e di sicuro effetto.
Ci sono di diversi stili e colori, a me, personalmente piacevano queste scatoline di cartone, chiuse con un cordoncino in rafia, che ha dato quel tocco un po’ “shabby” al tutto.

La confezione contiene tutti i cartoncini per comporre le scatole, i cordoncini già tagliati e le targhette da scrivere (così non c’è nemmeno bisogno di prendere i cartoncini a parte per scrivere il nome e la data della Comunione).
Insomma, non c’è bisogno di altro se non di un minimo di manualità, ma vi assicuro che sono semplicissimi da comporre.

Per raccogliere i confetti dentro (ho scelto confetti sia colorati e sia bianchi, per dare un po’ di sfizio ai bambini nel mangiarli!), ho scelto dei sacchettini di organza bianca, che son costati davvero poco e sono bastati alla grande.

Per chi vuole qualcosa di più tradizionale, nel mio girovagare su Amazon, ne ho viste tante altre di soluzioni altrettanto efficaci e carine. Qui vi lascio una carrellata di opzioni che avevo lasciato in ballo nella mia scelta.

Bomboniere fai da te ai parenti?

Per le bomboniere dei parenti, nel giorno della cerimonia, ho scelto dei semplicissimi barattolini in vetro, riempiti con confettini rosa e palline di zucchero, con nastro argento e rosa scuro ad abbellire il tutto.
Semplice. Carino e secondo me, anche elegante… si poteva aggiungere un oggettino, ok… ma io lo considero un ninnolo inutile, poi fate voi.

bomboniere barattolino di vetro

Insomma, di idee ce ne sono tante… segnalatemi le vostre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *