LaRedoute

Rossetto velvet passion matte Kiko – Recensione #LeBeautyCronache

Oggi la nostra esperta di makeup, Valentina, ha da fare: si sta organizzando per nuove sorprese come il nostro Beauty Caffè della settimana scorsa ed io voglio parlarvi di un rossetto Kiko molto interessante.

Recensione rossetto velvet passion matte Kiko

Provo quindi a fare una recensione (e già questa è una sfida per me, eh!) di un ottimo rossetto che sto usando in questo periodo e con cui mi ci sto trovando molto bene: il rossetto velvet passion matte della Kiko.

Lo conoscete già?

rossetto kiko

Che il rossetto abbia più a che vedere con un modo di essere, piuttosto che con del “banale” make up, l’abbiamo capito.
[L’abbiamo capito, vero?!]

Il rossetto come modo d’essere: consapevolezza!

Quel tocco di colore, anche sgargiante, anche eccentrico, anche fuori le righe va bene, va benissimo. Sempre. In qualsiasi circostanza.
Ha a che fare con la propria autostima, con la sicurezza di essere e di piacersi. Prende di petto chi guarda e, notoriamente, le prime a guardarci siamo noi stesse, allo specchio: se siamo noi le prime a dirci: “Però, niente male!”, allora lo diranno anche gli altri. E’ un dato di fatto. Ci poniamo di fronte alle situazioni con atteggiamento più sicuro. Sembra quasi una cosa che sta sulla luna quella che sto dicendo, ma se ci fate caso, vi accorgerete che non ho tutti i torti.

Ho sperimentato questo “mood” da un po’ di tempo. Sto continuando a farlo. E vi assicuro che funziona. Anche io non ci credevo, inizialmente e poi mi sono ricreduta (felicemente!).

Ho coinvolto parecchie mie amiche in questa mia mania del rossetto. Funziona anche con loro?
Credo di sì!

rossetto-kiko

Il rossetto che ho usato in questa foto è il Velvet Passion Matte Lipstick n° 316

In ogni caso, oggi volevo parlarvi del rossetto che finora ho trovato migliore di tutti: come tenuta, come texture, come facilità di stesura, come colore intenso e come praticità… nonché come prezzo.

rossetto kiko

Velvet Passion Matte Lipstick e la sua matita

Allora. Iniziamo subito col dire che Velvet Passion Matte Lipstick della Kiko è un rossetto per niente grasso, no transfer e dalla tenuta lunghissima.
Nonostante sia “asciutto”, non secca le labbra, anzi, ho la sensazione che le nutra allo stesso tempo, le rende molto setose.

L’effetto è opaco ed il colore è bello uniforme, non si sgretola e frastaglia, lascia le labbra morbide e per niente asciutte.

Inoltre, cosa non affatto trascurabile per una negata del makeup come me, è la facilità di stesura e applicazione. Le possibilità di errore e sbafatura sono del tutto nulle.
Ho provato ad usare le tinte per labbra, ma non sono capace a metterle, nonostante le attenzioni che ci metta e i tutorial che ho seguito, proprio non fanno per me, tra l’altro riesco a combinarmi peggio di un pagliaccio, senza considerare poi il fatto che tendono a seccare la pelle delle labbra e ci vuole ancora più cura.
Non mi piace poi come si sgretola il colore e la cura che devo avere per manutenerlo, insomma, col rossetto è tutto più semplice e pratico.
Con questo rossetto invece riesco ad ottenere l’effetto che desidero, con il minimo sforzo! Incredibile.
E se va via: si ristende e passa la paura!

I colori a disposizione sono tanti e tutti molto belli e intensi.
Basta con labbra spente o lievemente accennate. Osiamo!
Siamo belle e lo sappiamo, no?! E allora… daje!

Costo del rossetto velvet passion matte della Kiko

Il costo del rossetto è di 8.90 euro, quindi accettabilissimo, tanto che ne ho preso più d’uno, giusto per provare diverse tonalità.

Per completare il makeup labbra, ho anche preso una matita di uso, anch’essa, estremamente semplice: si definiscono immediatamente i contorni, e si garantisce una tenuta ancor maggiore al rossetto stesso.
Si tratta della Everlasting colour precision lip liner, ovvero matita automatica contorno labbra (costo 6.90 euro).
La cosa simpatica di questa matita è che ha uno sfumino, all’altra estremità, che aiuta ad applicare il colore stesso, in maniera precisa e a dare le eventuali sfumature che vogliamo.

Insomma, se dico che sono rimasta ultra soddisfatta io, che notoriamente non sono brava con queste cose, allora, fidatevi!

Riassumendo: Velvet Passion Matte Lipstick della Kiko promosso a pieni voti, da tutti i punti di vista.

Se vi va, possiamo continuare a parlarne nel nostro gruppo facebook in cui parliamo di bellezza e non solo… LeBeautyCronache.
Vi va di raggiungerci? Siamo lì…

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply