familyfriendly

Bagnolo a Ostia Antica: ottimo cibo e bambini felici

Può capitare di non sapere dove andare a pranzo fuori, quando si è una bella comitiva con bambini, o anche solo quando si è noi di famiglia.

Quando si va a pranzo fuori con i bambini

Le esigenze da combinare sono tante quando si va a pranzo fuori con i bambini: un posto comodo, attrezzato per le necessità dei bambini (soprattutto quando sono piccolissimi), con spazi sia all’interno che all’aperto, protetti, tranquilli, dove non ci sono giochi e attrazioni… e poi dove l’ambiente sia accogliente e confortevole. Ah, sì, e poi c’è la qualità del cibo. Si va a pranzo fuori per mangiare bene, altrimenti che ci si va a fare?!
Ecco, combinare tutte queste cose spesso risulta impossibile: c’è quasi sempre qualche aspetto che viene tralasciato per fare spazio ad altro.

Ora posso sbilanciarmi e dire che ho trovato un posto dove tutto questo mix di esigenze è perfettamente soddisfatto, dove sia i grandi e sia i bambini si trovano a proprio agio: a pranzo da Bagnolo a Ostia Antica c’è tutto.

Ci sono stata con le mie bambine proprio lo scorso finesettimana.
Volevo provare e vedere come andava.
E siamo tornate a casa contente e con la pancia piena!

Ma andiamo con ordine.

Bagnolo a Ostia Antica: l’accoglienza e i bambini al primo posto!

La cosa che mi è piaciuta di questo posto è l’accoglienza calda e famigliare: niente di formale e impostato, ci si sente subito a casa e per me questo è molto importante.
Appena si arriva si notano gli ampi spazi esterni curati e il tanto verde che c’è. Con la bella stagione poi, si può godere della piscina e dei tavoli nel giardino, che è un posto incantevole.
C’è anche un bel parco giochi con scivoli, altalene e percorsi. Il tutto è messo in sicurezza e a più che norma! E la cosa bella è che ci sono tanti tavoli che hanno vista proprio sul parco giochi.

Melania avrebbe voluto giocarci anche sotto la pioggia… ma pazienza, vorrà dire che alla prima giornata di sole, ci tocca ritornare!
Siamo capitati in una giornata grigia e piuttosto freddina, quindi abbiamo vissuto gli spazi interni.
Non si tratta di un unico localone, ma di tanti ambienti separati e ampi, il che regala anche quel senso di privacy o comunque di raccoglimento che a me piace.
Ci sono tanti angoli carini, con dettagli e piccole accortezze che non sono da poco: tipo il forno a microonde sempre a disposizione per riscaldare pappe e biberon, ad esempio.

 

Il personale è tutto super gentile e si vede che è avvezzo a trattare con i bambini: non si spazientisce, accoglie ogni ripensamento senza farti sentire in colpa, dà precedenza ai bambini stessi.

C’è un menù dedicato ai bambini, con i soliti piatti che a loro piacciono tanto, ma anche con qualche piacevole novità che altrove non viene considerata per bambini: tipo gli spaghetti con le vongole… che la mia Melania ha super apprezzato!

E poi c’è il menù per i grandi: piatti di terra o di mare, pizze (solo la sera), antipasti e dessert, tutto con porzioni generose e di qualità elevata.
Direi che mi sono alzata davvero soddisfatta!

I laboratori per bambini

La cosa bella di questo posto è che, se vogliono, i bambini possono partecipare a dei laboratori durante il pranzo dei genitori.
Noi siamo capitati con il laboratorio Masterchef: Miriam e Melania hanno preparato dei fantastici ravioli di ricotta e spinaci, che poi abbiamo portato felicemente a casa.
Il tutto è stato organizzato per bene: i bambini erano seguiti, ognuno aveva i propri accessori a disposizione, l’atmosfera era rilassata e serena.
La chef che ha tenuto il laboratorio spiegava ai bambini un sacco di cose interessanti, rispondeva alle loro domande e faceva riferimenti anche ad informazioni relative alla corretta alimentazione, all’importanza di capire bene cosa si mangia…

Ogni finesettimana e, in generale, ad ogni evento programmato, si prevedono dei laboratori e dell’intrattenimento a tema per i bambini.
Per Natale e Capodanno, ad esempio, sono stati previsti ben 2 tipologie differenti di divertimento per i bambini: per i più piccoli, proprio una nursery dedicata, con personale che sorveglia e intrattiene. Ho visitato la stanza predisposta a questo e mi sono innamorata di questo posto: luci soffuse, cuscinoni, giochi sparsi, libri di favole e addirittura un grande schermo per attrezzarsi a sala cinema! E’ un luogo a parte dove i bambini sono liberi, se vogliono, anche di addormentarsi sereni e tranquilli, sempre sorvegliati e accuditi. E’ splendido!

E poi ci sarà anche l’intrattenimento per i più grandicelli, che prevederà laboratori, animazione vera e propria, musica e molto altro.

Credo che la formula sia stata pensata benissimo e si vede che è il risultato di diversi anni di esperienza, si vede che sono state ascoltate le esigenze di tanta clientela e che l’attenzione è molto alta.

L’effetto di tutto questo è che mi sono goduta un ottimo pranzo con tutta calma e lentezza, sono stata in un posto piacevole e comodo… in una parola, mi sono rilassata!
E le bambine si sono divertite, anzi, hanno proprio imparato a fare i ravioli veri!

Mia mamma non li fa così i ravioli!
No? E come li fa?
Li va a comprare!

Se state cercando un posto dove trascorrere delle ore in tutta tranquillità e sicurezza, se volete che stiano bene sia i bambini e sia gli adulti, allora Bagnolo a Ostia Antica è il posto che state cercando. L’avete trovato!

Contatti

Se volete saperne di più, vi lascio tutti i contatti.

… e dite che vi mando io, del blog Le “M” Cronache!

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *