Avventura, natura, famiglia: Billy il Koala


Siamo stati all’anteprima del film d’animazione Billy il Koala, proprio ieri.
All’uscita da scuola, ho preso i bimbi, gli zaini, i grembiuli, siamo saliti in auto e via, alla volta del cinema Adriano, in centro.

I bimbi erano tutti euforici, non capita spesso che in un giorno infrasettimanale si vada al cinema.

Prendiamo posto… il film inizia.

Billy il koala al cinema

La storia ha come protagonista Billy il Koala, un cucciolo figlio del grande esploratore capo del villaggio in cui vivono.
Dopo che il papà parte per l’ennesima avventura e non fa più ritorno, il piccolo, tenero e impacciato Billy, noncurante delle raccomandazioni della mamma, fugge dal villaggio alla ricerca del suo adorato papà.
Billy il koala non era mai stato fuori dal suo villaggio, non sa cosa gli aspetta là fuori: un mondo fatto di predatori, di uomini che lasciano rifiuti in giro,…

Il suo è un viaggio alla scoperta del mondo, delle emozioni e di ciò che è diverso da lui… come la piccola koala, cresciuta in cattività e che vede tutto da un punto di vista completamente opposto al suo.

Si alternano personaggi simpaticissimi, rocambolesche avventure, corse e arrampicate e paesaggi mozzafiato, in una immensa Australia.

Il piccolo Billy durante questo viaggio matura molto, cambia e capisce molte più cose di quanto si fosse mai aspettato, tanto che sarà lui a risolvere tante situazioni complicate. In tutto questo, però, non cambia la sua determinazione e il suo coraggio per ritrovare il suo papà.

Ci riesce? … andatelo a scoprire insieme ai vostri piccoletti!

Billy il Koala al cinema: avventura, natura, amicizia e tanta famiglia!

Alle bimbe(6 e 7 anni) è piaciuto tantissimo, non hanno scollato gli occhi dal grande schermo neanche per un istante.
Al piccoletto (4 anni) anche è piaciuto, ma ci sono stati dei momenti in cui la sua attenzione è calata, soprattutto negli istanti in cui c’era più riflessione e poca azione.
Un film ben costruito, con messaggi tutti positivi, con momenti di suspance… ma non troppa e tanti momenti di risate a crepapelle!

Un bel film da vedere con la famiglia.
Al cinema dal 31 marzo 2016.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply