La Famiglia Addams: il cartone

Ultimo aggiornamento:

Finalmente è uscito il nuovo film de La Famiglia Addams in cartone animato, così anche i nostri figli potranno godere appieno delle avventure di questa famiglia assai eccentrica e divertente.
I miei ragazzi, infatti, non conoscevano le stramberie di questi personaggi e gli è piaciuta molto questa versione a cartone animato.

La Famiglia Addams al cinema dal 31 ottobre 2019

Ebbene sì, anche in questa versione, gli Addams sono sempre i soliti: strani, dissacranti, tutti al contrario, con le loro manie e la loro visione del tutto particolare del mondo e della vita. Ci piacciono proprio per questo, del resto, no?

Ci sono proprio tutti: Moriticia (doppiata da una favolosa Virginia Raffaele), Gomez, Mercoledì, Pugsley, nonna Addams (doppiata dalla divertentissima Loredana Bertè), Lurch, zio Fester e, solo marginalmente (ahimè), i cugino Itt.

La famiglia Addams: la storia

Il tema centrale è il rito di iniziazione di Pugsley nell’età adulta, con una cerimonia di tradizione della famiglia, solo che al ragazzo non interessa granchè, anzi, lo ritiene anche abbastanza ridicolo. Nonostante questo si rimette al volere del padre, pur di non deluderlo, ma riconosce di non essere all’altezza della prova che deve andare a fare. I suoi interessi sono ben altri ed è lì che invece eccelle.
Grazie proprio a questo suo talento, Pugsley sarà colui che toglierà dai guai l’intera famiglia, presa di mira dai nuovi abitanti del quartiere, che mal tollerano questa presenza così tetra e strana.

Il tutto viene abilmente smontato dall’intervento anche di Mercoledì, che invece è stata l’unica a voler interagire con il mondo esterno e dimostra agli uni e agli altri che la possibilità di una pacifica convivenza c’è e non è niente male.

La morale degli Addams valida per tutti

Un film che parla di tutte le famiglie, perchè non esiste famiglia perfetta, non esiste famiglia “normale”, siamo tutti un po’ strani, ciascuno di noi ha le proprie tradizioni e le proprie visioni di vita, educazione, etc.
Quel che ci accomuna tutti è la volontà di stare insieme, di godere dell’amore dei nostri cari.

Il film di Halloween per tutta la famiglia

E’ questo il vero messaggio di questo nuovo film di animazione. Un film adatto a tutta la famiglia, perfetto per il periodo di Halloween.
E insomma, buona visione a tutti!

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *