Minions 2: le irresistibili crocchette gialle

Last Updated on 6 Settembre 2022 by Micaela

Minions 2 – come Gru diventa cattivo è una sorta di “prequel” del primo film dei Minions. Qui si ripercorre l’infanzia di Gru, poco più che undicenne, che ambisce a diventare un famoso cattivo.

Siamo negli anni ’70, gli psichedelici anni ’70: dove dance music, pantaloni a zampa di elefante, capelli afro e ciuffi cotonati la fanno da padroni.
Una banda di cattivi, i Malefici 6, stanno cercando un nuovo membro, dopo aver liquidato quello più anziano, ritenuto non più adatto per le loro malefatte. Ecco che Gru si candida, ma non viene preso sul serio, fino a quando il piccoletto non gliela fa proprio sotto gli occhi e da lì comincia la sua avventura.

L’importanza di fare gruppo

Il messaggio di fondo: l’importanza del gruppo e di non lasciare indietro nessuno. Il membro più anziano della banda si rivela essere sempre essenziale in fatto di escogitare soluzioni e prevedere mosse, il membro più giovane è importante perchè porta il nuovo nel gruppo. E i piccoletti gialli? Loro sono fondamentali: loro sì che sanno cosa significa fare gruppo e portare a termine un compito. Sempre!

Divertimento a vagonate con i Minions 2

I Minions sono garanzia di divertimento, risate ed effetti rocamboleschi. L’animazione è impeccabile, come sempre, le tempistiche, la colonna sonora, tutto converge e intrattiene. La storia è un filo esile, quasi inesistente, ma non ci accorgiamo di questo, siamo tutti presi a cercare di decifrare quell’idioma tutto particolare di quelle crocchette di patate gialle, tanto che non importa cosa accade. L’effetto è sempre esilarante, per tutti.

Minions 2 si conferma essere un grande prodotto di intrattenimento per famiglie, adatto a tutte le età.

Durata del film: 90 minuti.

Mettevi comodi e che le risate abbiano inizio.

Tutto sui Minions su AMAZON

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.