Favola di Natale: il folletto Mimì

Ultimo aggiornamento:

Il progetto Piccolini Barilla mi ha contattato un po’ di tempo fa e mi ha proposto di scrivere per loro una delle 24 favole del calendario dell’Avvento di quest’anno.
Ho apprezzato la cosa già dall’anno scorso, solo in qualità di lettrice e mai mi sarei aspettata di saltare dall’altra parte della staccionata questa volta e ne sono ultra-entusiasta!
Non mi sono fatta pregare, perchè mi piace un sacco scrivere e stavolta mi sono lanciata in questa mia nuovissima esperienza di scrittura di favole per bimbi.
E, indovinate un po’?
Mi sono divertita tantissimo, il problema è stato poi fermarmi dallo scrivere un romanzo, ma questa è tutta un’altra faccenda, no?!
Quindi, dietro alla casellina di oggi, troverete la mia favola “Il folletto Mimì“, che io trovo molto tenera e semplice… mi sono ispirata alle storie che piacciono tanto alle mie bimbe, spero piaccia anche a chi la leggerà.
E poi, le illustrazioni non sono carinissime?

3 commenti

  1. il 23 ci sono anche io :):)
    bella la tua fiaba…

  2. che bello allora stasera mentre la leggo alle mie pulci posso dire che conosco chi l’ha scritta…una tipa che adora la lettera M…e chiama tutti i suoi figlioli con M….hi hi

    1. Esatto… e poi fammi sapere se la favola è piaciuta anche alle pulci, eh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *