I libri di Barbie: per l’estate sono perfetti!

La mia Miriam è diventata una divoratrice di libri, ormai ne legge tanti ed ha sviluppato i suoi particolari gusti, li sceglie in maniera autonoma e non faccio in tempo a prenderle un libro nuovo, che nel giro di pochi giorni l’ha già terminato!
Con Melania è diverso, del tutto diverso: lei non ama leggere, non ama trascorrere il suo tempo con un libro in mano. Lei è tutta proiettata nel suo mondo fantastico fatto di unicorni e Barbie, che va benissimo, eh… va stra-bene, ma ogni tanto anche sfogliare un libro per diletto, non farebbe male.

Libri come divertimento e gioco

Ecco, il concetto “sfogliare il libro per divertimento” non è affatto suo. Lei lo vede sempre come una sofferenza, un obbligo, un compito noioso.
Poi sono arrivati questi libri di Barbie e si è illuminata.
Li ha afferrati e sono diventati immediatamente suoi, li conserva gelosamente.

Sarà che sono tutti rosa e accattivanti, sarà che sono di Barbie, sarà che si presentano in una veste divertente e giocosa, ma lei non li vive come dei “libri”, li vive come un gioco.
E a me va benissimo!

Panini, per la prima volta, ha creato questa linea interamente dedicata a Barbie e al suo mondo e, a quanto vedo, ha funzionato alla grande!

Barbie: libri per tutte le fasce d’età!

La fascia d’età a cui si riferisce è vasta e riesce ad accontentare anche le più piccole!

C’è infatti un bell’albo tutto da colorare, con tanti adesivi “Gioca e Colora – Barbie Dreamtopia“, che va benissimo per i bambini dai 3 anni in su.

Poi c’è il libro “Il mio primo fumetto – Barbie star della moda“, un fumetto con protagonista Barbie ed i suoi amici, con belle immagini e la storia da leggere, perfetto per chi vuole cominciare a leggere in autonomia un libro semplice e ben fatto, quindi dai 7 anni in su.

Ed infine c’è “Barbie – il diario dei sogni“: si tratta di un diario che il bambino può scrivere da solo, seguendo i suggerimenti che gli dà Barbie stessa di volta in volta. Passatempi, sogni, passioni e tutto il resto prenderanno forma in quelle righe segretissime!
Chissà come si riempiranno a fine estate!
Anche questo lo suggerisco per bambini dai 7 anni in su.

Insomma, sono riuscita a far contenta Melania (e anche me) con questi libri.
Barbie è sempre una garanzia!

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply