Rapunzel, l’intreccio della Torre

Ultimo aggiornamento:

Ieri l’ultimo acquisto per la nostra videoteca Disney è stato “Rapunzel” che non ha affatto deluso le aspettative, né mie e né quelle di Miriam, Melania si dondolava contenta ad ogni canzone che sentiva (a proposito, colonna sonora divertentissima!)… ma anche Marco ne è rimasto affascinato (altro che Gladiatore e X-Men!).

Rapunzel – La Storia

La storia, vabbè, abbastanza scontata (anche se stavolta è l’uomo a fare il mantenuto e a diventare principe in quanto Rapunzel lo è già di suo!), ma la vena ironica, le musiche, i dettagli ricercati e curatissimi delle immagini, i movimenti, le espressioni… tutto STREPITOSO!
Certe scene sono anche coinvolgenti e avventurose: i cavalli che rincorrono il bello di Rapunzel, la scena di quando loro entrano nella bettola piena di furfanti… insomma, divertentissimo!
Sono rimasta incollata allo schermo per tutto il tempo… e non ero la sola, ve l’assicuro!

…ora che ci penso, erano davvero secoli che non riuscivamo a vedere tutto un dvd la sera, si finiva per addormentarci oppure con Miriam che si lagnava per la noia, ieri sera, invece non è andata affatto così!

Rapunzel va bene per tutti!

Segno che questo dvd è adattissimo anche per bambini piccolissimi, direi dai 3 anni in su va benissimo!

Stamattina Miriam, mentre la preparavo, continuava a raccontarmi quello che si ricordava della favola, ovviamente, i capelli dell’eroina l’hanno davvero colpita molto!

 

Una cosa buona appresa dal dvd: “Miriam, vedi che Rapunzel si spazzolava i capelli tutti i giorni? Lo facciamo anche noi? Eh?!

Forse potrebbe anche interessarti:

8 commenti

  1. Visto al cinema con la mia piccola puzzola e apprezzato davvero tanto! l’unica pecca è stata che nel momento della pioggia delle lanterne lei si gira verso di me e dice “mi scappa la pipi….” Che tempismo!!! 🙂

  2. @Il Giardino di Arianna: o noooooooooo!!!! wuella scena è spettacolare davvero!!!!!

  3. Noi invece stiamo aspettando che esca Cars 2…penso che a casa nostra avrà lo stesso effetto di Rapunzel da voi!!!
    Un bacio

  4. Anche io ho visto Rapunzel a casa di amici che hanno due bambine e mentre le bimbe giocavano , avendo visto il film non so quante volte , e ogni tanto raccontavano pezzi del film che ancora dovevano avvenire io lo guardavo e devo dire che è un film bellissimo , romantico e molto attuale , molto diverso dai generi che vedevo da piccolo , ma molto interessante . Molto interessante ad esempio la strega cattiva che si schianta al suolo ,non pensavo che ci fossero queste scene nei cartoni ,e poi il bello e affascinante ma anche ladro un po “paraculo” che fa innamorare …. ma i tempi cambiano… e anche i cartoon si adeguano. ciao franco

  5. visto al cinema e anche noi ora l’abbiamo in dvd… Ariel lo adora e ti dirò, anche il piccolino l’ha guardato!

    bacioni

  6. Io adooooro Rapunzel!!! E anche il Nano la ama! Cedo che sia uno dei cartoni animati più belli e scorrevoli di sempre! Ah, per Pasqua mi sono fatta regalare da Lui l’uovo di Rapunzel…eheheheh!

  7. anche io non vedo l’ora di vederlo ^_^, forse piu delle mie figlie …ehmmm….non lo dire in giro ahahahaah sbaciuzz

  8. @Franco: benvenuto e grazie per il tuo commento! E’ vero, i cartoni si stanno evolvendo, assumono connotati più realistici ed espressioni moderne… meglio così! Il ladro paraculo, lo ADORO!

    @Rossella, regina87, Mamma Papera: allora sono in buona compagnia, non sono soltanto io che uso il pretesto delle bimbe per vedermi questi capolavori, eh!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *