Per la festa della mamma: lavoretti, dolci e giocattoli in legno

Ecco il lavoretto che mi ha portato Miriam correndo all’uscita dal nido: una tavoletta di legno dipinta da lei, con l’impronta della sua manina sopra e con un tenerissimo biglietto…

E questi invece sono i lavoretti di Melania: un bel collage e l’impronta del suo piedino cicciotto!

Poi per la nostra colazione ho preparato la mia famosa torta di fragole e cioccolato bianco, utilizzando lo stampo della Guardini a doppio fondo… è venuta particolarmente morbidosa!

E proprio in concomitanza con la festa della mamma, mi è giunto il regalo di Amorlegno (consiglio caldamente di andare a dare un’occhiata, se non l’avete già fatto, al sito, ci sono delle cosine davvero spettacolari!) che ho vinto tramite il giveaway di “Pane Amore e Creatività”. Il trenino ha riscosso un successo indicibile! Lo vedete nelle foto come sfondo alla torta… non è un amore?!
A parte che piace parecchio pure a me, è completamente di legno, colorato, sicuro e semplice… proprio come lo cercavo da tempo.
Le bimbe, soprattutto Miriam, si sono divertite tantissimo a caricare e scaricare le automobiline sopra, a inventarsi storie con i pupazzetti stilizzati… uno ero io, l’altro era lei, poi a turno c’erano o i suoi amici di scuola oppure qualcun altro di famiglia…
E si canta la canzoncina: “Passa il teeeeeno lullo lullo…!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *