Last Updated on 28 Novembre 2018 by Micaela

E’ già iniziata la ricerca del sapore di Natale, soprattutto in casa.
Mi sono già messa all’opera per realizzare qualche piccola decorazione fai-da-me, che lo sapete non ho grande manualità, ma ho tanto cervello (ehm… vabbè… non ridete!), quindi con il minimo sforzo qualche volta riesco a produrre qualcosa di carino e decorativo, qualcosa che vagamente si può definire creativo.
Ecco, quindi, per la mia rubrica del barattolo, quest’oggi vi presento il mio tutorial per realizzare delle lanterne di Natale decorative, da mettere dove volete sulle mensole del soggiorno, in cucina, nella stanza dei bambini… OVUNQUE!

Qui vi dò il processo base da seguire per realizzarle, poi sta a voi aggiungendo tutta la vostra infinita fantasia per renderle ancora più belle ed originali.
Un altro consiglio: se se ne riescono a realizzare più di una e si mettono vicine, l’effetto è ancor migliore.

In base alla dimensione del barattolo, si potrebbe anche pensare di farne dei segnaposti per la tavola di Natale, non sarebbe una cosa carina?

Occorrente:
barattolo di vetro
lucine di Natale autoalimentate (a batterie… io le ho trovate da Ikea e costano pochissimo e ce ne sono di diversi tipi)

altro occorrente facoltativo: nastrini, porporina, spray effetto neve, fili d’oro e chi più ne ha, più ne metta!

E ora cominciamo.

Prendiamo il barattolo di vetro che vogliamo utilizzare, inseriamoci dentro la batteria di lucine

Volendo, si può applicare del nastro adesivo colorato tutto intorno sul bordo, oppure si possono fare anche delle altre decorazioni, magari, per alcune, sarebbe meglio farle preventivamente all’inserimento delle lucine!

Lasciare l’apparecchietto dell’accensione fuori dal barattolo

Disponete il barattolo dove meglio credete!
L’atmosfera calda e natalizia è assicurata!
E poi… se non è riciclo questo, ditemi voi!

Ti possono anche interessare:

5 pensiero su “Tutorial: Le mie lanterne di Natale”
  1. Ciao!new entry da Laura e il suo share your link: bellissima idea,ne avevo viste con le lucine senza batteria,con la presa,facendo un foro sul coperchio del barattolo,ma le tue sono mooooooolto + veloci e pratiche!tutta testa,si dice dalle mie parti! 🙂 ciao,buon inizio settimana. Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *