Caccia alle uova al Luneur: ci siamo stati! - Le "M" Cronache

Caccia alle uova al Luneur: ci siamo stati!

Siamo andati a sperimentare la caccia alle uova al Luneur!
Ora vi racconto tutto.


Il luneur, ormai lo sappiamo bene, è un posto ideale per i bambini, soprattutto piccoli (diciamo fino agli 11 anni di età, più o meno).

Ci sono un sacco di attrazioni e giochi proprio adatti a loro.
Il posto è colorato, sicuro e confortevole. C’è tutto quello di cui si ha bisogno a portata di mano.

Periodicamente il parco si arricchisce con attrazioni aggiuntive, che dipendono dalla stagione.
Nel periodo di Pasqua si fa la mitica caccia alle uova.

E via con la caccia alle uova!

Ci sono due appuntamenti nel corso della giornata che scandiscono l’inizio della caccia alle uova: alle 12.30 e alle 17.30, nel piazzale davanti al Banzai, che sta in fondo al parco.


Qui ci sono gli animatori del parco che radunano i bambini e che li intrattengono con un iniziale ballo di gruppo e canzoncine, proprio per riscaldare l’atmosfera e coinvolgere i partecipanti.


Al loro segnale, si deve andare in giro per tutto il parco alla ricerca di piccole uova colorate di plastica. Ma solo alcune di queste uova hanno all’interno il ticket che dà diritto a ricevere un premio (ce ne sono diversi: dal lecca lecca, fino a ingressi gratuiti al Luneur Park, Peluche Luna, cioccolatose Uova di Pasqua, Truccabimbi e buoni sconto per tornare al Parco). Ce ne sono tante altre che invece sono vuote, quindi sono state messe per depistare i bimbi cacciatori (e noi ne abbiamo trovate parecchie vuote, ahimè!).

I bambini impazziscono alla ricerca di queste uova: cominciano a setacciare ogni centimetro quadrato del parco, in mezzo alle siepi e ai cespugli, sotto le giostre e tra le pietre, nel labirinto e sulle collinette in giro.
Attenzione a tenere d’occhio i bambini, soprattutto se sei da solo con più di un bimbo affidato, dai loro la regola di rimanere uniti (immaginate me con tre di loro?! Meno male che c’era anche Marco a darmi una mano e loro sono stti obbedienti a rimanere uniti!).
Inoltre dotatevi di scarpe più che comode, il mio contapassi ringrazia dopo questa caccia alle uova, ho accumulato un numero infinito di passi!

Un bel pomeriggio, come tutti gli altri trascorsi qui. Ma occhio ai bambini più piccoli (vabbè, non vi dico nulla di nuovo, ma è sempre bene ribadirlo!).

Vi confesso una cosa: sono stata contagiata dallo spirito della caccia alle uova anche io, ho cominciato a infilarmi dentro i cespugli pure io.

I laboratori pasquali

Oltre alla caccia alle uova di Pasqua, ci sono anche laboratori creativi a tema per tutti i bambini, compresi nel prezzo, che si ripetono a ciclo continuo.

Per ulteriori informazioni sulla caccia alle uova al Luneur, visitate il sito ufficiale, occhio ai prezzi speciali di Pasqua.

Altri appuntamenti di caccia alle uova sono previsti per i giorni:

  • Giovedì 29 Marzo
  • Venerdì 30 Marzo
  • Sabato 31 Marzo
  • Domenica 1 Aprile
  • Lunedì 2 Aprile
  • Martedì 3 Aprile

Buon divertimento a tutti!

Forse potrebbe interessarti anche:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

SCOPRI I MIGLIORI RIMEDI CONTRO I PIDOCCHI!