La guerra dei campioncini gratuiti #LeBeautyCronache

Ultimo aggiornamento:

Ebbene  si! Lo ammetto! Sono una collezionatrice seriale di campioncini gratuiti. Adoro quella sensazione di “chissà come sarà?” Per me sono come le sorprese che stanno nelle uova Kinder!

Campioncini gratuiti: a che servono?

In Italia purtroppo non è una filosofia molto diffusa e spesso quando li chiedi sembri più una scroccona che una che ha voglia di provare con comodo e senza condizionamenti un prodotto . Va bene, sui prodotti makeup ci sono i tester in negozio, ma scusa io ci vado già truccata a fare compere e spesso sono di fretta…me lo vuoi dare un campione così me lo provo con calma quando posso e soprattutto con le luci giuste? Dico un’eresia?

lebeautycronache

E poi, anche se ne faccio uso, non mi sono molto simpatici gli inviti a provare campioncini di prodotto che arrivano via mail perchè ho sempre l’impressione che sei costretta ad acquistare qualcosa perchè se no “pare brutto”. Mio marito dice che questo è un problema mio perché se sugli inviti c’è scritto che non c’è obbligo d’acquisto, vuol dire CHE NON C’E’ OBBLIGO DI ACQUISTO…ma evidentemente lui è più sfacciato di me!

Tuttavia, esiste una casa che dei campioncini prova ne ha fatto una vera e propria sua caratteristica ed è la Khiel’s di cui vi ho già parlato per il suo splendido contorno occhi. I suoi campioncini battono tutti, basti pensare che in ogni bustina ci sono 3 ml di prodotto contro i soliti 1,5 ml delle altre marche…”purciari!” come si dice a Roma. Come faccio  capire se un prodotto mi piace se non posso usufruire di almeno 3 applicazioni?

Quando vado nei corner khiel’s è il personale stesso che mi “chiede” di provare i prodotti e a volte mi sono ritrovata a rispondere: “Grazie, conosco già il prodotto”…dei marziani!
Detto questo, volevo parlarvi di quattro prodottini che ho provato grazie ai campioncini.

I prodotti che ho usato grazie ai campioncini gratuiti

I primi due sono due creme proprio di khiel’s: la “Rosa Artica Lightweight Cream” e la “Powerful Wrinkle Reducing Cream”.


La Rosa Artica è presentata come una crema leggera, ma a me non è piaciuta per niente. La mia pelle l’ha completamente buttata fuori e il mio viso è stato STRALUCIDO per tutto il giorno, quindi KO.

La Poerful Winkle invece l’ho usata come crema da notte e non so dirvi se effettivamente riduce le rughe (in verità non credo alle creme mircolose) però mi è piaciuta. Il mattino dopo mi ha lasciato la pelle veramente morbida. Una pecca? L’odore!

Veniamo alla “Creme Confort Legere” dell’OCCITANE: solo un commento…senza infamia e senza lode.

Infine il siero “LIFTACTIV SERUM 10” di Vichy. Beh! Vichy non delude mai! Veramente un bel siero, anche con questo usato la sera e devo dire che la mia pelle era bella liscia al mattino
Siccome però non tutte le pelli sono uguali, ho regalato un campioncino di crema colorata con protezione 50, sempre di khiel’s (come vi ho detto sono gli unici che vi danno vagonate di campioni) alla mia amica Caterina che ha la pelle secca. Il commesso me lo ha dato lo stesso anche se mi aveva informato che forse la sua consistenza non era proprio adatta ad una pelle mista come la mia e quindi non ho voluto sprecarlo.

Già conosceva il prodotto perchè l’ha usato in estate al posto del fondotinta. E’ una crema a coprenza leggera ma sufficiente per omogeneizzare una pelle che non ha particolari difetti. La protezione 50 poi è indispensabile per proteggere dalle macchie solari che, ahime!, ci affliggono superati gli enta…o gli anta? Sorvoliamo…

Non solo d’estate però, questa crema è adatta sempre perchè la protezione ci vuole SEMPRE!

Infine, lei che ha la pelle secca stende prima la crema idratante e poi la crema colorata. Per le pelli normali direi che è sufficiente solo la BB cream, mentre per le pelli miste come la mia forse non è indicatissima. Peccato! Perchè sono ancora alla ricerca di un fondo o anche una crema colorata con protezione alta.

Alla prossima!

Vally
– Le Beauty Cronache

Se hai domande, curiosità, se vuoi sentire il parere della mamma esperta di makeup, Valentina, scrivi a micaela_l77@yahoo.it e girerò tutte le questioni a Vally che sarà felice di rispondere a tutte!

Forse potrebbe anche interessarti gli altri articoli della rubrica #LeBeautyCronache:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *