Trucco occhi: tutorial base #LeBeautyCronache

Ciao a tutte! Il mio fratellino vive in Inghilterra e io ho barbaramente approfittato di lui per farmi portare una palettina di ombretti tutti opachi e decisamente low cost della Makup Revolution, quindi oggi parliamo di trucco occhi!

Si tratta della “Palette di 32 ombretti Ultra – Flawless Matte” che costa 9.95 euro sul sito ma non disponibile al momento e quindi l’ho importata direttamente dal Regno Unito, hihihi!

foto_1

Come vedete si tratta di tutti colori neutri, matte e adatti per un look discreto e da giorno. Appena li avrò provati tutti, magari vi farò una recensione specifica. Vi voglio far vedere quindi un look da giorno fatto con i colori “Earth”, “Shell” e “Flaw”, cioè marrone caldo, rosa e crema, tutti rigorosamente opachi e caldi.

foto_2

Quando scegliere ombretti opachi per un trucco occhi da giorno

Prima di tutto, perché ho scelto colori opachi? Perché voglio un look da giorno, adatto per l’ufficio che sia discreto, ma che al tempo stesso valorizzi lo sguardo. E poi, i colori opachi mimetizzano le zampette di gallina…

Cominciamo!

Trucco occhi: Tutorial base

Ho già fatto la base, così mi concentro solo sul trucco occhi:

foto_3

Step 1
Stendo la matita nera sulla palpebra superiore a partire dal centro e fino alla fine dell’occhio all’attaccatura delle ciglia. Non importa se sono imprecisa, tanto la devo sfumare. La stendo solo dal centro perché non voglio una linea intensa verso il dotto, ma solo sfumata

foto_4

Step 2

Sfumo la matita anche verso l’angolo interno e leggermente verso l’alto

foto_5

Step 3

Prelevo un po’ di marrone, tolgo l’eccesso dal pennello e poi sfumo il colore a partire dall’esterno sopra la matita che ho precedentemente sfumato e verso il centro della palpebra

foto_6

Step 4

Prelevo il rosa, tolgo l’eccesso di prodotto dal pennello e tampono il colore dal dotto al centro della palpebra mobile per creare un punto luce. E stendo il color Flaw (crema chiaro) sotto il sopracciglio per illuminare

foto_7

Step 5

Sistemo le sopracciglia e passo il mascara.

foto_8

E questo è il risultato dopo aver truccato entrambi gli occhi.  Alla prossima!

foto_9

foto_10

Vally
– Le Beauty Cronache

Se hai domande, curiosità, se vuoi sentire il parere della mamma esperta di makeup, Valentina, scrivi a micaela_l77@yahoo.it e girerò tutte le questioni a Vally che sarà felice di rispondere a tutte!

Forse potrebbe anche interessarti gli altri articoli della rubrica #LeBeautyCronache:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *