Cosa regalare a chi ama puzzle e cinema

Last Updated on 10 Dicembre 2022 by Micaela

Quando si hanno più passioni, è bello riuscire a combinarle e unire il piacere, è come se la soddisfazione si moltiplicasse.

È quanto succede a me quando riesco a unire le mie due manie: puzzle e cinema, ancor meglio se i puzzle sono almeno a 4 cifre e il cinema è quello introvabile.

Mi spiego meglio.

Esistono dei puzzle che sono dei veri e propri quadri, che ritraggono i personaggi e le scene cult di film e serie tv. Ecco, questo è esattamente il paradiso per me e chi mi conosce sa che regalarmi puzzle a tema cinema è di sicuro l’idea vincente su tutte.

Le marche che realizzano questo tipo di prodotto sono svariate, mi affido sempre alle solite perchè ne conosco bene la qualità e la resa finale e mi riferisco a Ravensburger, Clementoni e Schmidt.

Puzzle giganti e cinema

Ecco quindi cosa regalare a chi ama puzzle impossibili e cinema o serie tv, divisi per tematiche.

Puzzle di Harry Potter

Per gli amanti della saga del maghetto più famoso del pianeta, Harry Potter, non può mancare un bel puzzle gigante di lui e dei suoi amici, o delle atmosfere tipiche di Hagwards. Esistono puzzle di tutti i tipi e di tutte le forme. Ve ne riporto alcuni, sperando che riusciate a trovare quello che più faccia al caso vostro.

Puzzle Marvel

Ecco, la combinazione triplice, per me di: puzzle, cinema e Avengers batte ancora di più quella doppia. Insomma, potete facilmente immaginare quale siano i miei soggetti preferiti. Ne ho diversi in casa, mi hanno fatto spesso venire il mal di testa per riuscire a farli fino alla fine, ma ce l’ho fatta e sono stupendi.

Puzzle cinema vintage

Uno dei miei puzzle preferiti è quello che ritrae tutti i personaggi più famosi della storia del cinema di tutti i tempi: da Marilyn a Fred Astaire, passando per Richard Gere, Charlie Chaplin, Silverster Stallone e Sophia Loren. Tutto in un unico puzzle formato landscape, che ho appeso proprio sopra la mia scrivania. Lo adoro.

Ma ce ne sono anche altri degni di nota e più o meno dello stesso genere.

Puzzle di Lord of the Rings

Altra saga di fama mondiale è quella del Signore degli Anelli.

Puzzle di Stranger Things

Una delle serie tv cult degli ultimissimi tempi è Stranger Things, con le sue atmosfere cupe e molto anni ’80. Anche qui c’è parecchio materiale in circolazione, ho selezionato qualche bel rompicapo che mi piacerebbe fare.

Ce ne sono poi molti altri di The Witcher, o di Friends, di Game of Thrones, de La casa di carta, di Peaky Blinders

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *