Gift in a Jar: barattolo da decorazione

Ultimo aggiornamento:

Il barattolo inteso come mezzo per conservare cose, per mettere ordine… ma anche come complemento d’arredo, come motivo di decorazione della casa, per rinnovare e dare colore ad alcuni angoli un po’ “smorti”… perchè no? A volte basta poco.
Il barattolo, non solo può essere utile, ma è anche bello… sì, proprio così: Barattolo è bello!
Ne ho trovati alcuni che sicuramente (spero) vi interesseranno.

Barattolo da decorazione

Come ad esempio questo esempio di terrario. Non è carinissimo?

E al barattolo come Lampadario, ci avevate mai pensato? Certo, c’è bisogno di un minimo di praticità e di dimestichezza con gli attrezzi da usare, ma secondo me, il risultato poi ripaga di tutto.

Il classico portacandela ha sempre il suo fascino, stavolta però è ad acqua, che così rende le cose anche più sicure… male che và, la fiamma si spegne!

Sempre sulla scia dei portacandele, bella questa idea da utilizzarli com lampade da esterno da appendere qua e là in un terrazzo o in un giardino.

Un evergreen che non richiede troppo sforzo: il barattolo usato come vaso portafiori, su questo ce la possiamo fare tutti, no?

Un modo invece per conservare i ricordi di un periodo, qualche souvenir che altrimenti andrebbe a finire nell’angolo di chissà quale cassetto e mai più ripreso in mano… chiudiamolo invece in un barattolo e decoriamolo come meglio ci piace, come è stato fatto con questo: La spiaggia nel barattolo.
Un modo simpatico anche per i bambini per mettere da parte quanto hanno di più caro.

E se vi interessano, qui potrete trovare le raccolte anche di altri barattoli da decorazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *