Gift in a Jar: una Spa in barattolo

Ultimo aggiornamento:

Per andare in spa non è sempre necessario uscire di casa… a volte basta avere un barattolo!
Certo, lo ammetto, andare in una spa ha tutto un altro effetto, soprattutto nello spirito, ma quando proprio non si può, allora cerchiamo di ricrearcela.

Una spa in un barattolo: idee e composizioni di bellezza

Oggi parliamo di bellezza, di cosmetici, anzi, per la precisione, di cosmetici fai da te e di assemblaggio di prodotti che potrebbero essere utilizzati per ricreare una spa nel nostro bagno.
Di quelli che si possono realizzare con facilità usando ingredienti della nostra cucina, aggiungendo magari qualche goccia di oilo essenziale e buon senso!
Ho trovato diverse preparazioni in rete e tante idee, ve ne propongo qualcuna.
Ecco a voi: Una Spa in un barattolo!

6 spa in un barattolo

Il Burro di cacao fai da te di Claudia

Lo scrub con etichette scaricabili di Elena

Altro scrub fatto col sale

Questo, invece è con il limone

L’esfoliante di Emma fatto con ingredienti semplicissimi che abbiamo sicuramente in casa…

Ma si possono collezionare anche diversi accessori all’interno di un barattolo e fare in modo che ci sia tutto il necessario per realizzare una piccola Spa

Ricordo che per festeggiare il trasloco nella mia nuova casa, una mia cara amica mi ha regalato proprio un barattolo con un sacco di bei prodotti rilassanti dentro: c’era un sacchetto con dei sali profumati alla lavanda, una boccetta con olio di mandorla, una saponetta naturale alla magnolia e una salvietta. Ho apprezzato tantissimo, molto più che la solita pianta che si regala in queste occasioni, che tanto, per il mio pollice nero, farei morire nel giro di 3 giorni.

Insomma, non serve un budget elevato e chissà quali ingredienti segreti… e sicuramente, quello che si realizza con questi ingredienti semplici, male non fa… MAI!
Che ne pensate?
Avreste mai immaginato a tanto con solo un barattolo?!

Forse potrebbe interessarti anche:

Se invece sei più interessata all’aspetto “beauty” dell’articolo, allora ti suggerisco di seguire il link de LeBeautyCronache, puoi trovare tanti post interessanti!

1 commento

  1. Mi piace tanto la tua iniziativa, e’un ‘ottima idea per natale o un compleanno, ho sempre la cucina piena di barattoli di marmellate o conserve finite!
    baci bea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *