Barattoli e lana

Ultimo aggiornamento:

Freddo, per quanto possibile, tempo da trascorrere in casa, voglia di realizzare qualcosa con le proprie mani… qualcosa di caldo, di colorato, che arricchisca casa e che possiamo dire di aver fatto con le nostre manine, ma senza impazzirci troppo, che siamo le maghe del complicarci la vita in imprese assurde, noi, vero?

Barattoli e lana: che vi viene da pensare?

Ecco ho pensato a tutto questo quando mi sono messa in rete a ricercare un po’ di idee per rivestire i miei barattoli.
Come è risaputo, io non sono molto abile con i ferri, nè so neanche da quale verso si afferra un uncinetto, quindi quello che cerco, per me, sono cose assolutamente facili, tipo questi barattoli rivestiti semplicemente attorcigliando intorno un filo di lana...

barattoli e lana2

Non importa la dimensione dei barattoli, l’idea di base è facilissima: basta avere un gomitolo di lana (ma anche di cotone!), un filo di colla per tenere il tutto ed un paio di barattoli. E le lanterne per rinnovare un angoletto di casa, sono fatte…

barattoli e lana6

 

Che poi si possono impreziosire con diversi accessori da applicare sopra… ma mi accontento della semplicità e non mi spingo oltre, almeno io.
Anzi, forse potrei spingermi giusto se riciclassi un vecchio maglione e realizzassi una cosa del genere, no?

barattoli e lana

Invece, per le mie amiche che sono il genio del male in persona in fatto di crochet e sferruzzamenti, allora ho trovato delle cose veramente carine e originali, idee anche per qualche regaluzzo dell’ultimo minuto (a me, ad esempio, che ne dite?!).
Ho scovato questo abitino per barattolo, con tanto di tutorial , non è bellissimo questo qui?

barattoli e lana5

E ce ne sono millemila di versioni del genere, una tra tutte: un copri barattolo coloratissimo, che richiama colori primaverili e, al tempo stesso, che riveste parecchio di romanticismo un barattolo, facendolo diventare un vaso per fiori originalissimo, tutto fatto all’uncinetto.

barattoli e lana3

In tema Natale, invece, un’idea classica per rivestire un barattolo e farlo diventare un portaoggetti, una biscottiera o qualsiasi altra cosa vi viene in mente.

barattoli e lana4

Altra idea veramente semplice e pratica: usare il barattolo come porta gomitolo, in modo che la lana non si sporca, non si attorciglia e non si mescola con gli altri gomitoli. Non è geniale?

barattoli e lana1

 

Vi ho ispirato?
Voi avete altre idee come queste?
Io, più lontano dei barattoli rivestiti con il solo filo della lana, non è che vado… dite che se mi impegno, riesco a fare altro? Dite che se mi metto sotto sin da ora, riesco a produrre qualcosa per Natale?

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *