Il barattolo per papà

Ecco in arrivo un’altra delle feste comandate: la festa del papà.
A prescindere da quello che pensiate in merito a questo tipo di feste, almeno per sfrondare di dosso alle ricorrenze il fatto che siano consumistiche, quindi soltanto un motivo per spendere altri soldi, ho raccolto qualche spunto per realizzare un regalino con le vostre mani, aiutando i vostri bimbi a creare qualcosa di carino da regalare a papà.

Al solito, vi propongo un po’ di idee in barattolo, trovate in rete e che possono essere rielaborate a piacere.

Cerco sempre idee facilissime, che richiedono poco, o quasi nullo, lavoro, poca spesa e massima resa, altrimenti… che venite a fà qui da me?! Andreste altrove a scegliere cosa fare, no?

Un bel barattolo per papà

Per papà golosi: facilissimo!
Un barattolo decorato a piacere pieno di cioccolatini/caramelle, meglio ancora di biscotti fatti da voi… sarà di sicuro successo.
A tal proposito, potrebbe interessarti la raccolta di barattoli con biscotti e ricette annesse.

cookies-jar

Per papà disordinati: realizzare dei barattoli per riporre per benino le loro cose, non sarebbe male. Chessò, attrezzi del fai-da te (chiodi, chiodini, bulloni, …), o anche un bel portapenne da scrivania, … insomma, vedete dove è più disordinato il papà e lì intervenite senza pietà!
Per questa esigenza, potrebbe interessarti questa raccolta di idee per riordinare con i barattoli, ce ne sono tante interessanti.

photo credits: http://jessicapetersonphoto.com/blog/2012/02/organizing-jars.html
photo credits: http://jessicapetersonphoto.com/blog/2012/02/organizing-jars.html

Per papà romantici e sognatori: che ne dite di un barattolo delle idee? O dei sogni? O dei momenti più belli trascorsi insieme? O delle cose da fare ancora insieme? O di tutto quanto messo insieme?
Prendi un barattolo e lo riempi con dei bigliettini su cui scrivi pensieri per il papà, le cose che ti piacciono di lui o che non ti piacciono, quello che vorresti fare con lui, quello che ricordi con più affetto… e glielo regali!

barattolo per papa
photo credits: http://diyready.com/22-easy-teen-room-decor-ideas-for-girls/

Per papà spendaccioni: un bel salvadanaio, come lo vedete? Secondo me, quello dei supereroi è perfetto: del resto il papà è sempre un po’ un supereroe, no? Qui il tutorial per realizzarlo.

salvadanaio supereroi Per papà appassionati lettori di favole: prendere un bel barattolone grande, comperare qualche bel libricino per bimbi con storie di papà (Tipo un paio di questi: Libri di storie con papà), con copertina flessibile, arrotolarli ed inserirli nel barattolo con un biglietto carico di baci!

Il barattolo dei baci

E se tutto dovesse mancare, prendete un barattolo, lanciateci dentro una manciata di baci e sbrigatevi a richiuderlo, in modo che così non fuoriescano e non si disperdano nell’aria… attaccateci sopra un’etichetta con su scritto il contenuto e regalateglielo. Poi ditemi cosa dice.

barattolo dei baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.