Ma le principesse fanno le puzzette?

Ultimo aggiornamento:

Della serie: “tutti si va in bagno“, questo simpaticissimo libro per bambini: “Ma le principesse fanno le puzzette?” è la storia che inventa un papà per soddisfare la curiosità della sua bimba riguardo la sua questione dei problemi intestinali delle principesse.

ma le principesse fanno le puzzette

Il papà è geniale: alla domanda di sua figlia, fa come per prendere il libro segreto delle principesse e le risponde elencando i vari problemucci di pancia di Cenerentola, Biancaneve, la Sirenetta…
Insomma, tutte per un motivo o per l’altro facevano le puzzette, ovviamente di nascosto, ma non per questo la loro bellezza mutava.

Una lettura molto divertente, per bambini dai 4 anni in su, che fa ridere e che umanizza questi personaggi fantastici dando loro una veste realistica, e non è poco! La caratteristica della perfezione delle classiche principesse delle favole viene seriamente minata da questo racconto, e viva la faccia! Cominciamo a sgretolare falsi miti e a cancellare idee che poi si ingigantiscono nella testa dei bambini.

Perchè, bimbi miei, è bene che sappiate che la donna perfetta (esattamente come l’uomo perfetto) non esiste e che, ammettiamolo, checchè dicano in giro le altre, tutte facciamo le puzzette!

Un po’ come quando io osservo le meravigliose donne sulle copertine dei giornali o in televisione e che mi suscitano una invidia stratosferica e di loro penso: “Anche lei fa la cacca, questo è sicuro!“.

“Ma le principesse fanno le puzzette?” è una storia che non lasciare indifferenti i bambini, strappa sempre loro qualche risata, anche all’ennesima rilettura.
Inutile aggiungere che ormai è diventata la nostra lettura della buonanotte fissa. E così, ci si addormenta col sorriso!

1 commento

  1. 😀 bellissimo! Lo cerco subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *