Space Jam 2: nuove leggende per nuove generazioni

Space Jam 2 è il nuovo film che piacerà ai più piccoli!

Cosa c’è di più divertente quando vecchi cartoni, personaggi sportivi carismatici e videogiochi si combinano insieme?
Per i più giovani questo film è spassoso, allegro e sicuramente ci si rivedranno.
Come il primo Space Jam, anche questo è in tecnica mista: attori in carne e ossa insieme a cartoni animati. Un vecchio classico in cui la Warner Bros è stata pioniera.
Ed esattamente come il primo Space Jam, questo film è dedicato proprio alle nuove generazioni, che si innamoreranno di Lebron James come noi ci siamo innamorati di Michael Jordan!

Il server-verso della Warner è tutto nel film

Un grande campione di basket Lebron James è alle prese con il figlio che mostra inclinazioni diverse da quelle del padre, ma il campione insiste a volerlo far diventare come lui, non badando delle vere passioni del ragazzo. Ed è per questo motivo che i due si ritrovano coinvolti in una sfida di basket senza precedenti addirittura ambientata del server-verso della Warner, dove vivono tutti i personaggi più o meno famosi di film e cartoni. Ogni pianeta rappresenta un mondo diverso dei film che tanto amiamo: c’è il mondo di Harry Potter, quello di King Kong, quello di Matrix, quello dei Looney Tunes, quello di IT, quello della DC Comics…
Ma al centro di tutto c’è questa importante partita che rappresenta il tira e molla tipico che esiste tra padre e figlio e, più in generale, tra genitori e figli. Ciò che si vuole essere per affermare la propria indipendenza e autonomia e ciò che i genitori vorrebbero. Ma ciò che tiene uniti, a prescindere, è sempre l’amore incommensurato e smisurato.
Quindi anche il risvolto morale è ben chiaro e arriva dritto al punto. Efficace.

Insomma, come finirà la sfida più stramba di sempre?

Il film è davvero curioso, di riferimenti al mondo del cinema ce ne sono a tonnellate, basta aguzzare la vista, ma nemmeno troppo.
In alcuni momenti il ritmo rallenta, peccato.
Ma poi riprende.
Certe trovate sono geniali e provocano fragorose risate.
Insomma un bel polpettone colorato che soddisferà l’appetito di giovani spettatori e strapperà spensieratezza a chi li accompagnerà.
Citazioni anche al vecchio Space Jam ce ne sono e si rievocano anche atmosfere tipiche anni ’90, cosa che verrà apprezzata dai genitori, questo è sicuro. Fosse stato per me, avrei spinto ancora un po’ su questo aspetto, ma del resto il film è destinato alle nuove generazioni, quindi la cosa è più dosata.

Curiosità

Ci sono almeno un paio di volti molto noti ai Marvelliani, vi sfido a trovarli!

Space Jam 2 al cinema il 23 settembre

Space Jam New Legends è al cinema dal 23 settembre.

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *