Last Updated on 17 Giugno 2017 by Micaela

Rimbalza da un po’ di giorni a questa parte la notizia della separazione della coppia più bella di Hollywood: Angelina Jolie ha chiesto il divorzio a Brad Pitt.

Incredibile, ma vero!
A quanto pare non basta essere il mitico Brad (bono come er pane!) perchè le cose funzionino in un matrimonio.
Non basta essere perfetta e di successo come Angelina.
No.

La loro storia: i Brangelina

I due ne hanno passate di cotte e di crude: la loro storia nacque come storia clandestina sul set di un film, durante il precedente matrimonio di lui, con l’attrice Jennifer Aniston e per questo lei, Angelina, non fu mai tanto ben vista, soprattutto da noi donne, che tanto ci siamo immedesimate nella povera Jenni, rimasta all’asciutto.

brad pitt jennifer aniston
Poi i due superbellissimi hanno messo su famiglia, una superfamiglia, che conta ben 6 figli tra naturali ed adottati.

Angelina-Jolie-e-Brad-Pitt-famiglia figli
A nulla sono valse le tante occasioni in cui lui, Brad, ha supportato e difeso la moglie davanti agli attacchi mediatici durante tutti questi anni (lei è stata spesso al centro di polemiche varie), a nulla sono valsi i suoi sforzi di starle accanto durante lei sue fasi altalenanti di depressione, panico, ipocondria e molto altro.

La separazione dei Brangelina

Che lei, da sempre, sia un’anima tormentata è cosa nota. Ma che sia anche una donna decisa, è anche vero.
Insomma: ha dichiarato di volersi separare dal marito per divergenze inconciliabili. E c’è già chi giura che ci sia una dura battaglia legale tra i due per l’affidamento dei figli, tutti minorenni, che pare lei voglia in maniera esclusiva.
Si dice anche che i motivi veri di questa decisione siano dovuti all’uso sempre più frequente e pericoloso di alcol di Brad. Mah. Vai a capire quali sono le vere ragioni.

L’eco mediatica: #teamAngelina e #teamJennifer

Sta di fatto che ora tutto il mondo (soprattutto femminile, che a quanto pare il gossip è appannaggio quasi esclusivamente nostro) si è spaccato in due: c’è chi si schiera con Angelina, donna forte, libera e risoluta, che ha ripreso in mano le sorti del destino suo e dei propri figli e chi si schiera con Jennifer, donna cornificata, che ha avuto varie storie d’amore nel frattempo, senza riuscire a concretizzare moltissimo e che ha sempre addosso l’etichetta di vittima e che finalmente ha la sua rivalsa con questa situazione.

Esilaranti le vignette che circolano sul web della soddisfazione della Aniston all’apprendere la notizia che Brad è stato mollato dalla Jolie.

jennifer aniston
“Quindi ora lei l’ha mollato?…”

Lei è stata, secondo l’immaginario collettivo, tutti questi anni sul bordo del fiume ad aspettare che il cadavere passasse. E ora è passato.

Bene.
Tralasciando le solite considerazioni che quando finisce un matrimonio, soprattutto quando ci sono di mezzo i figli, è sempre una sconfitta per entrambi (a mio avviso!), direi di fondare qui e ora il #teamJennAngelina.

Sono per il #TeamJennAngelina

teamjennangelina

Sì, io sto con entrambe.
Ovvio dire che anche io, in cuor mio, abbia quasi gioito a sapere la Jennifer finalmente vendicata! L’ho sempre adorata e considerata una di noi, mentre Angelina è troppo perfetta e troppo glaciale per poter essere benvista.
Sebbene Jenny possa decantare di avere una vita piena e soddisfatta oggi: me la immagino seduta ad un cocktail bar ora, con l’amica di sempre Courtney Cox, a sorseggiare allegre uno champagne alla salute del buon vecchio Brad!
Posso rallegrarmi con lei dicendo che lui abbia finalmente ricevuto pan per focaccia, viste le cose come sono andate.
Posso batterle il “5” e dire: “Bella Sorè!”
E non mi aspetto, anzi, mi scadrebbe alquanto, se dopo tutti questi anni, si riavvicinasse a lui.
E sto anche con Angelina.
Ha preso questa decisione valutandone tutti gli aspetti (suppongo, spero, insomma… cazzarola, mica si manda all’aria un matrimonio così, in preda al capriccio di un momento, o no?!), prendendo le redini del suo destino in mano, liberandosi da qualcosa e qualcuno che non la faceva stare bene. E sì, le cose accadono così, sebbene ci si possa impegnare fino allo sfinimento affinchè tutto funzioni, semplicemente può non funzionare e non sempre si può riaggiustare.
E forse è proprio questo il caso. Quindi ben venga che una donna libera, nel pieno delle proprie facoltà mentali, valutando tutta la situazione dica: “Ora basta!”. E lo faccia nel modo più trasparente, dignitoso e civile possibile.
Perchè, quindi, etichettarla di altro?

Jennifer, che dici se a quel tavolo non inviti anche Angelina? Secondo me, è pure simpatica!

Quindi io sto con entrambe.
Il povero Brad… certo, non è che ne esca proprio con una reputazione pulita pulita da tutta questa storia, eh!
Staremo a vedere che succede.

In ogni caso, buona vita a tutti e due, anzi, a tutti e tre (compreso la Aniston). Anzi, no, buona vita a tutti e 6 i figli. Ecco.

Conclusione: Brad Pitt è sulla piazza, siòre mie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *