All’anteprima di “Tini il film”: la nuova vita di Violetta


Red carpet, gonnellina di tulle, flash, tanta gente urlante, musica, e poi emozione, applausi, e…

Tutto questo è stato il primo red carpet a cui hanno assistito le bimbe, quello per l’anteprima del nuovo film della Disney: “Tini il film”, ovvero, la nuova vita di Violetta.

tini il fiml6

Abbiamo assistito alla sfilata di tutto il cast del film e all’ingresso trionfante di Martina Stoessel e Jorge Blanco, ovvero Violetta e Leon, i beniami di tutti i giovani che erano presenti per l’occasione.

tini il film5

Si sono fatti un po’ attendere, ma ne è valsa la pena, perchè poi generosamente si sono tutti concessi ad un red carpet ricco di foto, di saluti ai fan, di baci e abbracci.

… e arriva lei: Violetta!

Le mie bimbe erano trepidanti, eccitate, non avevo raccontato loro in cosa consiste questo tipo di appuntamenti, non avevo detto loro che avrebbero visto dal vivo i loro personaggi preferiti, non avevo detto che sarebbe stato tutto così emozionante e le loro facce alla comparsa di Leon, parlano chiaro

tini il film4

Martina e Jorge si sono anche esibiti in un duetto dal vivo, accompagnati unicamente da una chitarra ed hanno così lanciato il nuovo cd appena uscito “Tini – Martina Stoessel”, una Violetta ormai cresciuta e molto maturata, sia nel corpo, ma soprattutto nel talento, una giovane donna che si vede essere grata alla vita e al successo che le ha procurato, direi meritatamente.

tini il film3

La splendida serata nell’arena dell’Auditorium Parco della Musica, si sposta poi all’interno, con la proiezione della pellicola Disney: “Tini il film”, perfetto sequel della famosissima serie televisiva che ha incollato davanti alla tv bambini e ragazzini negli ultimi anni.

tini il film2

La recensione: La nuova vita di Violetta

Il film, principalmente girato in Sicilia, in un posto davvero incantevole, racconta la maturità di Violetta, il grosso successo esploso e non facilmente gestito, i suoi timori, le sue difficoltà…

E poi parla di amicizia, il legame più prezioso e importante nei tormentati anni dell’adolescenza, quello su cui si può contare veramente, quello che ti rende forte e che ti aiuta a superare i momenti di difficoltà.

Ci sono le grandi passioni della gioventù, quelle per cui oltre al talento, serve impegno e applicazione, quelle per cui se vuoi veramente la svolta, tutto dipende da te e dalla tua voglia di andare avanti, nonostante tutto e tutti. E’ questo che poi determinerà l’adulto che si diventerà nel futuro.

Ovviamente, non possono mancare gli amori, quelli che in quegli anni ti incendiano il cuore, ti annebbiano la vista, ti fanno sentire le farfalle nello stomaco, ti stordiscono, ti riempiono e sembrano essere per sempre, talmente forti che ti sembra di arrivare a toccare la luna.
La nuova vita di Violetta segna sicuramente la chiusura di un capitolo di Vilù e l’apertura di un altro. Altrettanto emozionante.

Tini il film – La storia

Storia semplice, che scorre in un paesaggio fantastico che soltanto la Sicilia può offrire, cast ormai collaudato, con l’arrivo di nuovi volti, e poi tanta tanta tanta musica, che non delude.

Un film che ha fatto sognare le mie bimbe, eh sì, lo confesso… anche me. Sono andata indietro negli anni e mi sono ben ricordata quelle emozioni.
Sono uscita dalla sala con le stesse rughe con cui sono entrata, ma col cuore più leggero.

Bel film per gli appassionati di Violetta e anche per noi mamme che li accompagniamo.

Possiamo dire che Martina Stoessel è cresciuta e maturata, tanto da pensare ad una carriera da cantante? Direi proprio di sì, anche da come stanno evolvendo le cose e da come sta andando avanti il suo ultimo world tour.

C8-kb1zXUAEyKGT

#GotMeStartedTOUR

La nuova vita di Violetta – è ora disponibile in dvd!

tini il film1

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply