LaRedoute

Regalo alle maestre last minute?

Partiamo subito dal presupposto che detesto questa tradizione del regalo alle maestre, ritengo che sia inutile regalare qualcosa di personale o di superfluo, soprattutto nel momento storico che stiamo vivendo.

Il regalo alle maestre: una questione che divide le mamme!

Preferisco, se proprio si deve farlo, optare per un regalo alla classe, se il ciclo di studi non è terminato: potrebbe essere necessario del materiale che servirà poi per il prossimo anno ai bambini, un supporto didattico che aiuterà le maestre stesse nello svolgere più agilmente il proprio lavoro…
Certo, per ordinare una nuova lavagna, o una stampante professionale o roba simile, non sempre si fa in tempo a mettere tutti d’accordo, a raccogliere i fondi necessari e a realizzare l’idea, senza considerare poi che i costi potrebbero essere davvero elevati.
E allora? Che si fa?

Regalo alle maestre: come risolvere

Bene, ho scovato un regalo alle maestre last minute che arriva direttamente a casa loro, o anche a scuola, che non ha nulla di personale (quindi niente bracciali, anelli, sciarpette e borsette, …) anzi, che porta loro dei prodotti di alta qualità che possono gustare in una bella serata estiva.

Da Nord a Food

Conoscete le valigie di Da Nord a Food?
No?
Sono belle e originali!

regalo alle maestre

Si tratta di una valigia di cartone, molto vintage, molto curata nei minimi dettagli, che rievoca tempi passati, rievoca tempi in cui noi italiani eravamo migranti e ci portavamo dietro le nostre tradizioni e i nostri sapori, verso un viaggio che aveva molto dell’ignoto.
Ecco.

regalo alle maestre
All’interno di quella valigia sono ben confezionati un sacco di prodotti alimentari di altissima qualità, che provengono da aziende controllate e certificate italiane, da nord a sud, appunto.
Sapori della Sicilia, dell’Umbria, dal Piemonte alla Liguria… tanti prodotti scelti appositamente da chef stellati, per assaporare i migliori prodotti che abbiamo.

regalo alle maestre
Oltre a poter scegliere il formato della valigia, oltre a scrivere il messaggio personalizzato che la accompagna, si può, soprattutto, sceglierne il contenuto.
La valigia rappresenta una esperienza sensoriale, un viaggio alla scoperta dei gusti e delle eccellenze italiane.

regalo alle maestre

Ad esempio, per regalare una pausa ristoratrice c’è la valigia “L’ora per tè” che contiene una selezione di tè pregiati, dei biscottini, ci sono le valigie tematiche a colore, che contengono prodotti di quel colore, c’è la valigia dell’aperitivo o quella del dopo cena… insomma, ci sono diverse trovate, tutte interessanti e tutte curate.

Ho pensato a cosa piace a me: mangiare e farlo bene.
Ho pensato che se fossi una maestra e ricevessi un regalo del genere apprezzerei moltissimo, più di tanti braccialetti e ninnoli vari.
Ho pensato che se proprio si devono spendere dei soldi, si debba farlo in maniera oculata.

Costi e tempi di spedizione: perfetti per un regalo alle maestre last minute!

E a proposito di soldi, i costi di queste valigie sono davvero contenuti e c’è la possibilità di scegliere diversi formati.
Le spese di spedizione sono gratuite.
I tempi di consegna si aggirano intorno ai 3 giorni e arriva direttamente a casa del destinatario.
Direi che questa è la soluzione migliore per fare un regalo alle maestre last minute.
Per tutte le informazioni del caso e per visionare per bene i prodotti, vi rimando anche alla pagina facebook: Da Nord a Food.

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

2 Comments

  • Reply Nema 8 giugno 2017 at 21:05

    Sai che non conoscevo questo sito? Grazie!

    • Reply Micaela 8 giugno 2017 at 21:54

      Bello, vero?

    Leave a Reply

    Mirabilandia Parco+Hotel a partire da 39,9€