Cosa vedere prima del film Doctor Strange 2

Last Updated on 6 Maggio 2022 by Micaela

Reduce dalla visione dell’attesissimo film Doctor Strange nel Multiverso della follia, ovvero il secondo dedicato interamente al dottor Stephen Strange, ecco tutto quello che bisogna vedere prima di affrontare questa nuova avventura: Doctor Strange 2.

Le tematiche affrontate in questo film sono molte, gli intrecci con le vicende passate sono innumerevoli e bisogna andare abbastanza preparati.
Le novità introdotte dal nuovo capitolo introducono un nuovo modo di raccontare le vicende Marvel e l’atmosfera subisce le influenze del regista Sam Raimi (noto per aver realizzato molti film horror di grande successo).

Quali film vedere prima di Doctor Strange 2 e perchè

Doctor Strange 1 – 2016

Ovviamente, indispensabile e imprescindibile è il primo film dedicato a Doctor Strange, il film del 2016, che introduce il personaggio, descrive la sua genesi, le sue caratteristiche e i suoi poteri, così poi da inserirlo nell’universo Marvel.

Thor Ragnarock – 2017

Per capire come Doctor Strange entri a far parte degli Avengers, si deve vedere Thor Ragnarock (del 2017).

Avenger Infinity War – 2018

Molti sono i riferimenti all’arrivo di Thanos e delle sue manie distruttive. E’ quindi necessario vedere quanto accade in Avengers Infinity War.

Avengers Endgame – 2019

Sapere come hanno risolto la questione Thanos gli Avengers è indispensabile. L’incenerimento della metà della popolazione, per poi aver riportato le cose come erano prima, o quasi, è da sapere bene.

Spiderman No Way Home – 2021

Questo film non è indispensabile, ma ben aiuta a spiegare la questione del multiverso e di come Strange lo gestisce. Quindi direi di sì, è da vedere.

WandaVision

Imprescindibile per capire l’evoluzione del personaggio di Wanda e di come sia Scarlett Witch, è la serie tv WandaVision. Qui Wanda si è costruita una realtà parallela e del tutto fittizia, ha preso coscienza delle potenzialità vere e impressionanti dei propri poteri ed il film è basato essenzialmente su quanto accade in questa serie. Non si può non vederla.

Loki

Tra le cose “a corredo” e anche un po’ “a latere”, direi di guardare la serie tv Loki, per capire cosa si intende per Multiverso.

What if…

Per comprendere, invece, altri personaggi che si vedono in questo film e per capire come mai proprio queste scelte, è bene guardare la serie tv d’animazione What if…

Questo esaurisce il “cosa vedere prima del film Doctor Strange 2”, per andare preparati e per riuscire a cogliere appieno la potenza di questo nuovo film, che di certo non delude gli appassionati del genere.
Preparatevi quindi a tutto.

Tutti i film e le serie tv qui citate, si trovano sulla piattaforma DisneyPlus.

Forse potrebbe anche interessarti:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.