Meglio Nate che niente: il musical per bambini

Last Updated on 20 Aprile 2022 by Micaela

Se siete alla ricerca di un film simpatico per i bambini a casa, che sappia intrattenere anche voi grandi, allora “Meglio Nate che niente” è quello che fa per voi, a patto che piaccia a tutti un bel musical come si deve!

Meglio Nate che niente: sogni, musica e piroette

Nate è un ragazzino delle medie che sogna di recitare in un grande musical di Broadway (e noi pure amiamo tanto i musical!).
Viene considerato da tutti come un “diverso” proprio per questa sua passione, il primo a vergognarsi di lui è suo fratello maggiore, emblema invece della “normalità”, soprattutto quando si è in piena adolescenza.

Nate però non si fa scoraggiare e rincorre il suo sogno a tutti i costi, grazie anche alla sua grande amica che è sempre al suo fianco. Così, i due incastrano una serie di stratagemmi per riuscire ad andare ad un casting a New York. Il caso vuole che riesca ad incontrare la zia che lui tanto ama, ma che ha tagliato i ponti con la sua famiglia, proprio per questa passione per lo spettacolo che l’ha fatta allontanare da tutti. E guarda caso, la zia è interpretata da Lisa Kudrow, perfetta e sempre azzeccata in questi ruoli.
La zia inizialmente non ne vuole sapere di incoraggiare il nipote ad andare avanti, poi ricorda che anche lei avrebbe voluto qualcuno della famiglia al suo fianco in questi momenti decisivi e di crescita. E non si tira indietro.
In una New York dinamica e fucina di talenti, Nate deve riuscire a trovare la “sua luce”, come gli ripete la zia. E di luce ne irradia a pacchi.

Meglio Nate che niente è una bella storia che parla di famiglia, di sogni da rincorrere, di pregiudizi su identità di genere e di musica, con tanti riferimenti agli altri film a noi tutti cari.
Tutto in perfetto stile Disney.
Da vedere. Insieme. Bello.

Meglio Nate che niente è disponibile su DisneyPlus.

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.