I nostri dvd di Natale

Siamo teledipendenti a casa nostra. Tutti quanti. Ognuno ha le sue fisse e le sue preferenze, ma di base, ci piace metterci davanti alla televisione a guardare qualche bel cartone animato, un bel film ed, in questo periodo, maggiormente!

Sarà che spesso e volentieri utilizzo anche questi momenti per tenere buone le tre piccole pesti per riuscire a sbrigare faccende domestiche o per rifiatare, sarà anche che alcuni cartoni piacciono da matti anche a me… ma sotto Natale siamo dei drogati di dvd.

I nostri preferiti?

Dvd di Natale a casa nostra

Eh, ormai ci sono degli evergreen del momento, che non è Natale a casa nostra, se non si guarda almeno una volta a settimana “Barbie e il Natale perfetto“, che oltre a piacere alle bimbe, piace da matti anche a Massimo, perchè quelle canzoncine sono contagiose.
Altro film che piace a tutta la famiglia, stavolta anche a Marco, è Kung Fu Pandaoppure il Gatto con gli Stivali (che da quando Banderas parla con le galline, mi aspetto da un momento all’altro che pure il gatto si metta a sfornare biscotti…).
Altro “must” di ogni periodo dell’anno, ma soprattutto ora (perchè poi a Babbo Natale Massimo ha anche chiesto il pupazzo di Sdentato…) è Dragon Trainer, come non adorare quel draghetto!?
E poi c’è il film toccante e avventuroso “Qualcosa di straordinario“, che ci affascina sempre tanto!

dvd da vedere a natale con la famiglia

Ultimo dvd arrivato: Minions – come tutto ebbe inizio

Volete sapere l’ultimo arrivato in famiglia che già ha conquistato i piccoletti di casa? Sono loro, i piccoletti gialli, i Minions.dvd di natale minions
Non eravamo andati a vederli al cinema, quindi per noi è stata una prima assoluta vederli nel salotto di casa. All’inizio non mi hanno fatto impazzire, anzi, li ritenevo alquanto noiosetti, ma effettivamente ci sono dei momenti davvero esilaranti. Inutile dirvi che i bimbi si sganasciano dalle risate quasi dall’inizio alla fine, una volta che ne capiscono il meccanismo e quello strano linguaggio usato da quei cosini gialli e buffi…
I Minions sono dei combinaguai terrificanti e ne combinano di tutti i colori, alla ricerca del cattivo di turno da idolatrare e da servire, che riescono sempre inconsapevolmente ad annientare, impossibile non sorridere delle loro disavventure!
Da New York a Londra, si ritrovano addirittura al cospetto della regina d’Inghilterra, senza nemmeno loro capire come ci sono finiti e ci sono tanti riferimenti al mondo di “noi adulti” che possiamo cogliere e di cui possiamo godere, mentre i bimbi continuano a divertirsi per le rocambolesche avventure di quei tre piccoletti!

Insomma, ci prepariamo una cofana di pop corn… e buona visione, anche per oggi pomeriggio!

Forse potrebbe anche interessarti:

1 commento

  1. Grazie per la lettura! Visto il quiz #StaiCattivo di Sky Atlantic? E basta con le smancerie natalizie! Ecco qui: http://staicattivo.skyatlantic.sky.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *