Roma World: ci siamo stati!

Continua la nostra voglia di uscire e vedere cose, di fare nuove esperienze e di raccontarle e stavolta il nostro viaggio è arrivato a Roma World, un luogo che sembra essere al di fuori dello spazio e del nostro tempo (ed ha pure un codice sconto per ottenere una bella offerta).

Cosa è Roma World

Roma World non è un parco divertimenti solito, non ci sono giostre e zucchero filato. Si tratta di un parco naturale a tema antica Roma. O meglio: l’antica Roma è talmente tanto riprodotta fedelmente che sembra di essere entrati in un portale spazio-temporale e di vivere una giornata da antico romano.

L’atmosfera della Roma Imperiale

Immerso nel verde della macchia mediterranea alle porte di Roma, si trova un vero e proprio villaggio della Roma imperiale con tanto di accampamento, taverna, mercatino degli artigiani, arena dei gladiatori, voliera per i rapaci, fattoria, tiro con l’arco e sentieri da percorrere per scoprire quanto di bello ci può riservare la natura.

Il parco è stato pensato proprio per riprodurre il periodo storico quanto più fedelmente possibile, con la collaborazione ed il lavoro di esperti del settore e vuole essere una esperienza completa, immersiva e indimenticabile, soprattutto se si decide anche di pernottare nelle tende romane.

Tra i cinguettii degli uccelli del parco, la frescura della vegetazione e la calma del luogo, si può trascorrere una giornata davvero diversa dalle altre e una esperienza del tutto nuova per tutta la famiglia.
Si alternano spettacoli e momenti di incontro con personaggi dell’epoca, si scoprono antichi riti e tradizioni.

Sul set di Ben Hur

Per gli appassionati di cinema come noi, infine, si può visitare l’area del set di Romulus, fiction tratta dal film Il primo Re di Matteo Garrone o ammirare lo spettacolare set di Ben Hur. Dal film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar, alla versione remake del 2016, la Corsa delle Bighe, girata nella grande arena di sabbia che riproduce il Circo di Massenzio all’interno di Roma World, è una delle scene più leggendarie della storia del cinema.

Studiare la storia così è del tutto diverso.
Un posto da visitare e di cui godere a pieno.

Offerte Roma World con codice sconto: LEMCRONACHE3

Per risparmiare sul biglietto di ingresso (da prenotare online), usate il codice LEMCRONACHE3.
Per informazioni, dettagli e biglietti => https://www.romaworld.com/it

Noi ci siamo molto divertiti ed abbiamo scoperto un angolo di Roma che non conoscevamo affatto.

Forse potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *