The Conjuring 3: un horror mentale

Continua la saga di The Conjuring con i coniugi Warren in prima linea a contenere e combattere il demoniaco: The Conjuring 3 per ordine del diavolo è il terzo capitolo della storia.

The Conjuring 3

Se vi siete appassionati ai primi due film The Conjuring, allora questo è il film assolutamente da vedere.
Ed e Lorraine Warren, nonostante sia passato del tempo, non hanno perduto il loro afflato e il loro smalto, anzi, sono diventati ancora più potenti ed intuitivi.
In questo film si ripercorre la storia di una possessione demoniaca che, per la prima volta negli Stati Uniti, viene portata come difesa in tribunale in un caso di omicidio.
Un ragazzo innocuo, con la testa a posto e devoto alla propria famiglia, commette un efferato e spietato omicidio, è dotato di forza sovrumana e di poteri inspiegabili. Ed e Lorraine sapranno trovare le prove oggettive e non solo circostanziali da portare davanti ad una giuria?

Bisogna fare attenzione ad ogni singolo dettaglio

Il ritmo del film è davvero incalzante sin dal primo minuto, la tensione è concreta, la suspance è creata a regola d’arte, esattamente in perfetta soluzione di continuità con i precedenti capitoli di The Conjuring.
Nulla viene lasciato al caso, ma ogni dettaglio è messo al proprio posto e si ricompone man mano che la storia si dipana.
Un film da guardare con grande attenzione.

Un paio di punti deboli, ma non troppo

Giusto un paio di appunti, se proprio vogliamo trovarne.
Stavolta i poteri da sensitiva di Lorraine sono troppo accentuati, anche se forniscono un’aura ancora più mistica all’intera storia.
Ed il richiamo spinto agli zombie rende la cosa più grottesca che horror.

Nel complesso un film perfetto per far schizzare l’adrenalina e per far lavorare gli ingranaggi del cervello.

Ah, per la cronaca: è con questo film che sono tornata in sala. E’ stato davvero emozionante, letteralmente.

L’universo The Conjuring

“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” è il settimo film dell’universo di “The Conjuring”, il più grande franchise horror della storia, che ha incassato più di 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ne fanno parte i primi due capitoli di “The Conjuring”, nonché “Annabelle” e “Annabelle 2: Creation”, “The Nun – la vocazione del male” e “Annabelle 3”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *