Topo Tip ancora funziona

Melania continua a chiedermi la sera di leggerle, in maniera alternata o i tre porcellini oppure “Topo Tip non fa la nanna”.
Questo libro è da sempre in voga in casa nostra, ormai le bimbe ci sono affezionate da parecchio tempo, son passati infatti ben due anni da quando l’ho comprato in preda al panico, perchè Miriam non riusciva ad addormentarsi serena la sera… e da allora, è sempre con noi.
Anche se ormai Miriam lo considera un libro per bimbi piccoli, non si tira mai indietro dall’ascoltarlo di nuovo e di nuovo…
Melania, invece, una volta che l’ascolta, pretende di averlo nel letto e addormentarsi abbracciata a lui e sì che non è proprio un formato tascabile, eh!
Quando si dice: “Amore per la lettura”, eh!?

Credo che ci accompagnerà ancora per parecchio tempo, perchè se anche Massimo si affeziona a Topo Tippe (come lo chiama Melania) così come hanno fatto le sue sorelle, invecchieranno con noi queste pagine…
ma a me sta benissimo così!

Potrebbero anche interessarti:

1 commento

  1. Bene, anche voi andate a filoni eh?noi siamo immerse nella fissa di Cenerentola e nonostante gliene proponga più belle, attive e accattivanti, prima di dormire vuole sempre questa……..e sì che io non la sopporto!avrà le antennine!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *