Last Updated on 10 Gennaio 2017 by Micaela

Freddo, per quanto possibile, tempo da trascorrere in casa, voglia di realizzare qualcosa con le proprie mani… qualcosa di caldo, di colorato, che arricchisca casa e che possiamo dire di aver fatto con le nostre manine, ma senza impazzirci troppo, che siamo le maghe del complicarci la vita in imprese assurde, noi, vero?

Barattoli e lana: che vi viene da pensare?

Ecco ho pensato a tutto questo quando mi sono messa in rete a ricercare un po’ di idee per rivestire i miei barattoli.
Come è risaputo, io non sono molto abile con i ferri, nè so neanche da quale verso si afferra un uncinetto, quindi quello che cerco, per me, sono cose assolutamente facili, tipo questi barattoli rivestiti semplicemente attorcigliando intorno un filo di lana...

barattoli e lana2

Non importa la dimensione dei barattoli, l’idea di base è facilissima: basta avere un gomitolo di lana (ma anche di cotone!), un filo di colla per tenere il tutto ed un paio di barattoli. E le lanterne per rinnovare un angoletto di casa, sono fatte…

barattoli e lana6

 

Che poi si possono impreziosire con diversi accessori da applicare sopra… ma mi accontento della semplicità e non mi spingo oltre, almeno io.
Anzi, forse potrei spingermi giusto se riciclassi un vecchio maglione e realizzassi una cosa del genere, no?

barattoli e lana

Invece, per le mie amiche che sono il genio del male in persona in fatto di crochet e sferruzzamenti, allora ho trovato delle cose veramente carine e originali, idee anche per qualche regaluzzo dell’ultimo minuto (a me, ad esempio, che ne dite?!).
Ho scovato questo abitino per barattolo, con tanto di tutorial , non è bellissimo questo qui?

barattoli e lana5

E ce ne sono millemila di versioni del genere, una tra tutte: un copri barattolo coloratissimo, che richiama colori primaverili e, al tempo stesso, che riveste parecchio di romanticismo un barattolo, facendolo diventare un vaso per fiori originalissimo, tutto fatto all’uncinetto.

barattoli e lana3

In tema Natale, invece, un’idea classica per rivestire un barattolo e farlo diventare un portaoggetti, una biscottiera o qualsiasi altra cosa vi viene in mente.

barattoli e lana4

Altra idea veramente semplice e pratica: usare il barattolo come porta gomitolo, in modo che la lana non si sporca, non si attorciglia e non si mescola con gli altri gomitoli. Non è geniale?

barattoli e lana1

 

Vi ho ispirato?
Voi avete altre idee come queste?
Io, più lontano dei barattoli rivestiti con il solo filo della lana, non è che vado… dite che se mi impegno, riesco a fare altro? Dite che se mi metto sotto sin da ora, riesco a produrre qualcosa per Natale?

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *