LaRedoute

Quattro chiacchiere con Cristina D’Avena

E’ di prossima uscita il film de ” I Puffi -Viaggio nella foresta segreta“: dal 6 aprile, tutti al cinema a divertirci con i simpatici omini blu, che hanno in serbo tante sorprese per grandi e piccoli!

i puffi al cinema cristina d'avena

Cristina D’Avena ritorna a cantare “I Puffi”

Tra le tantissime novità di questo film (che non voglio svelare completamente, altrimenti ne perdete di “effetto sorpresa”!), sapete che questo è il ritorno in grande stile di Cristina D’Avena sia come cantante della sigla e sia come doppiatrice!

L’ho incontrata in occasione della presentazione del film. Ha riservato uno spazio della sua fittissima giornata piena di impegni, per noi mamme blogger, per raccontarsi e per sentire la nostra.
L’immediata impressione che ho colto conoscendola, è della sua grande professionalità e generosità.
Cristina D’Avena, sulle scene ormai come beniamina dei più piccoli, da più di vent’anni, è una donna accogliente, gioviale, per niente scostante, con un sorriso contagioso.
I suoi occhi brillano quando le viene chiesto di ripercorrere la sua carriera e la sua esperienza con le sigle dei Puffi.
Ci racconta della sua grande emozione nel riapprocciarsi, dopo tanti anni, a questi omini blu, e di come si sia lasciata trasportare da queste stesse emozioni durante il doppiaggio di un nuovo personaggio del film, tanto distante da lei, ma che lei ha sentito comunque subito nelle sue corde.
La sigla, poi, ha subito una notevole influenza dal sound molto “anni 90”! Svecchiando la famosa canzoncina della primissima edizione, ha ripreso qua e là spunto da quella per ripartire in energia e ritmo. Diciamo che così è molto più appetibile per i nostri bambini che impazziscono per “Andiamo a comandare…”!!!
#Cheèmeglio!

intervista cristina d'avena

La professionalità di Cristina si denota da come si è approcciata a noi, da come ci ha messe a nostro agio e da come ci ha risposto: con entusiasmo e calore.

L’intervista a Cristina D’Avena

La sua carriera è talmente ricca e consolidata, che si sente soddisfatta e appagata dalla vita: è riuscita a creare un suo stile unico, ha un pubblico fedele che la segue con affetto, un pubblico composto da famiglie, da ragazzi e da bambini di tutte le età (fino ai 40 ed oltre!), ha realizzato anche il sogno di cantare sul palcoscenico dell’Ariston, come ospite nell’edizione di Sanremo dell’anno scorso e lei era la prima ad essere incredula: “Guardavo da quel famosissimo palco tutte quelle persone davanti a me, mentre cantavo Occhi di Gatto e ancora non lo credevo possibile!“.
E ora eccola alle prese con questa nuova grande esperienza.

Tutte le sigle dei cartoni animati le sono rimaste nel cuore, ciascuna di esse segna un pezzo della sua storia e della storia di tutti noi, ha seguito la crescita un po’ di tutti, quindi per lei è quasi impossibile scegliere la sua preferita.

Ma che musica ascolta Cristina D’Avena?
TUTTA! Cristina è un’amante della musica a 360°: spazia dalla dance, al rap, adora la musica leggera italiana e i cantanti come Renga, Jovanotti, ma spesso si scatena sulle note di Bob Sinclar! Aggiunge poi una spruzzatina di rock e pop ed il gioco è fatto. La musica vale sempre la pena ascoltarla: ciascun genere trasmette emozioni e trasforma il nostro stato d’animo.

Cristina D’Avena ed il suo segreto di bellezza

A proposito di stati d’animo: qual è il segreto della eterna giovinezza di Cristina D’Avena?
Ebbene sì, glielo abbiamo chiesto molto incuriosite, dato che noi più o meno quarantenni presenti, ci sentivamo decisamente più invecchiate da quando l’ascoltavamo da piccine, mentre lei è sempre la stessa, eterna, immutata e ne siamo rimaste tutte molto sconvolte!
Quando ha ricevuto la domanda, si è messa a ridere. Ed ha risposto: “Divertitevi! Sorridete! Il sorriso è il segreto di tutto. Non sorridiamo mai abbastanza e non va bene, soprattutto in questo periodo. Non siamo più volti al contatto umano, io ho sempre preso per mano chi mi sta affianco. Mi piace scatenarmi e ballare anche da sola in casa: prendiamo la vita con il sorriso, è l’unico rimedio a tutto!”.

Le abbiamo chiesto quale messaggio, più degli altri, questo nuovo film de I Puffi vuole veicolare ai più piccoli. Lei, senza ombra di dubbio ci ha risposto che è sempre lo stesso, che vale da generazioni: l’importanza dell’amicizia, dell’unione, la genuinità dei sentimenti, il coraggio e che è vero che l’unione fa la forza!

Che altro dire se non che ho realizzato un mio piccolo grande sogno con questo incontro?

cristina d'avena puffi
Cristina D’Avena vi aspetta al cinema, nei panni di…
Ragazzi, ne vale la pena!

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply