LaRedoute

DVD Lego: il momento defaticante della giornata

Allora, siamo appassionati Lego da diversi anni ormai, siamo passati dalla linea Duplo (ovvero i mattoncini colorati per bambini piccini, sicuri e comodi da usare) per approdare ai “Lego per grandi” (come li definisce Miriam), ovvero i mattoncini minuscoli e colorati della linea Lego Friends.

Secondo voi, il piccoletto di casa (che ora ha 5 anni), poteva forse rimanere indietro ed essere da meno delle sorelle? Certo che no! E così, la sua passione si è riversata sui Lego City e Lego Ninjago.

Ovvio che alimento questo loro amore molto volentieri, perchè adoro anche io e spesso si litiga proprio perchè voglio essere io a costruire case, alberghi, maneggi e navicelle, mostri e macchine…

E poi sono arrivati i dvd Lego

Ora questo amore ha conosciuto anche un’altra dimensione, quella delle serie TV.
Sì, ragazzi miei, non c’è scampo ai Lego, anche in dvd sono spettacolari!

dvd lego friends

In questo periodo impazzano le puntate della serie dei Lego Ninjago (un gruppetto di ninja con superpoteri che ovviamente combattono il male) e quella dei Lego Friends.

dvd lego ninjago

I personaggi con cui i bambini si sono finora divertiti a giocare e a inventare storie, scambiando scenari e mattoncini, vivono direttamente nella televisione, prendono vita e voce, sembra come se le vicende narrate abbiano preso spunto direttamente dai giochi in cameretta.

Tutti super colorati, con attenzione alle storie, ai dialoghi e ai messaggi veicolati, sono dvd davanti ai quali loro si incantano e noi possiamo stare tranquilli che il contenuto sia di alta qualità ed educativo.
La morale punta sempre sul valore dell’amicizia, sull’uguaglianza, sulla forza della volontà,…

ninjago lego dvd serie

DVD Lego: Ottimi per i momenti “defaticanti”!

A parte questo aspetto che interessa più noi genitori, che i bambini, questi dvd (lo confesso!), sono una grande risorsa nei momenti “defaticanti”, come li chiamo io.

Avete presente quando la giornata volge quasi al termine, i bambini sono particolarmente nervosi e stanchi, litigano e frignano per un nonnulla, la cameretta ormai è un campo di battaglia e tu devi ancora preparare la cena?
Ecco, quella mezzora è il momento “defaticante”: mettiamo su uno di questi dvd, i bambini vengono catapultati nelle storie dei personaggi che loro ben conoscono ed io (genio del male che sono!), riesco ad ottemperare a tutto con relativa calma.

Avete altri suggerimenti di sopravvivenza mammesca?

Forse potrebbe anche interessarti:

Previous Post Next Post

You Might Also Like

desigual

No Comments

Leave a Reply

Mirabilandia Parco+Hotel a partire da 39,9€