Film di amore e cucina

Ultimo aggiornamento:

Ci sono dei film che riescono a combinare alla perfezione alcuni elementi cogliendone l’essenza di entrambi e restituendo puro piacere, sto parlando dei film che combinano cucina e amore, secondo me è la combinazione paradisiaca!

Avete presente quando guardando certi film ti viene fame e al tempo stesso, ti viene anche voglia di vivere una storia romantica, travolgente e divertente? Ecco, sto parlando proprio di quei film lì.

Amore e cucina nei film

Chocolat

Il primo film che mi salta in mente appena rievoco questa combinazione è Chocolat, con uno strepitoso Johnny Depp.
Una storia d’amore che si mescola al profumo del cioccolato speziato, al caldo abbraccio della golosità e degli intenditori dell’oro colato dai Maya.

Sapori e Dissapori

Commedia frizzante, romantica e divertente quella di Amore e Dissapori con una brillante Catherine Zeta Jones. Lei, rinomata chef, presa dalla sua carriera e dal suo ristorante, non vede altro se non il lavoro, fino a quando deve prendersi cura della nipotina. A quel punto la scala delle priorità viene stravolta e le viene affiancato un aiuto chef che è il suo esatto opposto. Come ogni amore che si rispetti, all’inizio i due mal si sopportano e la loro visione della vita è distante anni luce, fino a quando poi…

Mangia Prega Ama

Tratto dal romanzo omonimo, Julia Roberts interpreta la protagonista di questa commedia che è un viaggio introspettivo alla riscoperta di ciò che si è nel più profondo del proprio essere. Così oltre a ritrovare il contatto con la spiritualità, si passa attraverso una storia d’amore e la cucina del posto, perchè oltre all’anima, occorre nutrire bene anche il corpo, appagarlo e capire ciò che si vuole.

Amore cucina e Curry

Diretto dallo stesso regista di Chocolat, a distanza di quasi 15 anni, viene riproposto quasi lo stesso modello di film in “Amore cucina e curry”, quindi se avete amato Chocolat, non potete perdere questo.
Una famiglia indiana si trasferisce prima a Londra e poi a Lumiere, qui lui diventa uno chef molto apprezzato, acquistando la stima persino della temibile e altisonante concorrenza del ristorante di fronte. Il film è una divertente commedia ed il profumo del curry arriva sino a noi!

Forse potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *